21 Settembre 2016
Condividi su:
21 Settembre 2016

Ecco tutti i duetti di “Lotto infinito” il nuovo album di ENZO AVITABILE. Da GIORGIA a RENATO ZERO, DE GREGORI, MANNARINO e…

Il 7 ottobre torna Enzo Avitabile con un disco contenente duetti con Giorgia, Renato Zero, Mannarino, Caparezza e molti altri ancora...

enzo avitabile
Condividi su:

Enzo Avitabile è pronto a tornare nei negozi di dischi (ed ovviamente nei digital stores) con un nuovo album composto da duetti prestigiosi e intitolato Lotto infinito.
Il nuovo disco contenente quattordici tracce uscirà su etichetta Black Tarantella e, per la prima volta, con Sony Music Italia il prossimo 7 ottobre.

Tra i nomi che hanno collaborato con l’artista troviamo quelli di Renato Zero, Giorgia, Francesco De Gregori e molti altri ancora…

Cantautore, sassofonista e compositore di prim’ordine nel panorama musicale italiano, Avitabile è partito dal conservatorio e ha attraversato nel corso della sua carriera iniziata nel 1979 diversi generi musicali… la musica pop, quella antica della Pastellesa e della Zeza, il canto sacro e i ritmi afro-americano sempre alla costante ricerca di un suono che fosse inedito ma soprattutto che avesse la capacità di rappresentare la vera essenza della musica al di là delle mode del momento.

Dal 1982 (anno di pubblicazione del suo primo album, Avitabile) ha pubblicato un totale di 19 dischi e collaborato con un elenco di artisti italiani ed internazionali da far impallidire qualsiasi collega, ecco qualche nome giusto per farvi un’idea: Bob Geldof, Tina Turner, James Brown, David Crosby, Djavan, Bill Lasweel, Pino Daniele, Franco Battiato, Francesco Guccini, Antonello Venditti, Piero Pelù, Paolo Fresu e Stefano Bollani.

Inoltre nella sua lunga carriera si esibito nei più importanti festival mondiali come il World Music Festival di Parigi, l’Umbria Jazz e il Montreal Jazz Festival.

Ora, a distanza di tre anni dal suo ultimo progetto discografico, Enzo Avitabile tornerà il 7 ottobre prossimo con un album che lo vedrà duettare con alcuni grandi nomi della musica italiana e non solo. Il disco si chiamerà Lotto infinito e qui di seguito potete trovare la tracklist e tutti i cantanti che hanno prestato la loro voce a questo nuovo progetto.

enzo avitabile

  1. Napoli nord
  2. De- Profundis feat Giorgia
  3. Quando la felicità non la vedi cercala dentro
  4. Attraverso l’acqua feat Francesco De Gregori
  5. San Ghetto martire feat Alessandro Mannarino
  6. Bianca feat Renato Zero
  7. Amm”a amm”a feat Caparezza
  8. Abbi pietà di noi feat Angela e Marianna Fontana
  9. Comm’ ‘a ‘na feat Daby Touré
  10. Jastemma d’amore feat Pippo Del Bono
  11. Nisciuno sape feat Elena Ledda
  12. Lotto infinito feat Giovanna Marini
  13. Verità-Sarà feat Hindi Zahra
  14. Addo sò nato io (Lello Arena)

Ecco le prime date instore confermate dell’artista:

8 ottobre La Feltrinelli – Napoli
10 ottobre Mondadori store – Bologna
11 ottobre Mondadori Megastore Duomo – Milano
12 ottobre Discoteca Laziale – Roma