20 Settembre 2016
Condividi su:
20 Settembre 2016

GIORGIA il singolo “Oronero” in radio dal 30 settembre l’album arriva nei negozi il 28 ottobre (COPERTINA)

Giorgia attraverso le sue pagine social ha ufficialmente svelato le date di uscita del suo singolo e soprattutto dell'attesissimo nuovo album

giorgia
Condividi su:

Giorgia una delle voci più belle del panorama musicale italiano sta per tornare a distanza di tre anni dall’ultimo album Senza paura uscito nel 2013.

Il ritorno avverrà il 30 settembre quando partirà in tutte le radio italiane il nuovo singolo della cantante, un singolo che anticiperà il  nuovo disco di inediti la cui data di uscita è stata fissata per fine ottobre.

Proprio oggi Giorgia dopo le indiscrezioni delle ultime settimane ha confermato la data di uscita del nuovo progetto discografico, il terzo che vede alla produzione il Re Mida della musica italiana, Michele Canova.

L’album il cui titolo non è ancora stato svelato arriverà nei negozi di dischi e nei digital stores il prossimo 28 ottobre (lo stesso giorno in cui uscirà anche il nuovo album di Fiorella Mannoia collega con cui quindi si contenderà molto probabilmente il primo posto nella classifica FIMI) e ad anticiparlo in radio sarà il singolo Oronero (scritto così, tutto attaccato), che entrerà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 30 settembre.
L’immagine che vedete in testa a questo articola è la copertina del singolo postata proprio oggi da Giorgia sulle sue pagine social.

Il nuovo disco sarà il decimo album in studio della cantante alla cui discografia andrebbero aggiunti due dischi precedenti all’inizio ufficiale della sua carriera avvenuto a Sanremo nel 1994 (Natural woman – live in Rome e One More go round), due album live (Strano il mio destino live in studio 95/96 e Mtv unplugged del 2005) e due raccolte (Greatest Hits – Le Cose non vanno mai come credi del 2002 e Spirito Libero – Viaggi di voce 1992-2008 uscito nel 2008).
AGGIORNAMENTO DEL 27 SETTEMBRE

A tre giorni dall’uscita del nuovo singolo in radio e ad un mese dal nuovo disco Giorgia ha rivelato che anche l’album si chiamerà Oronero e svelato la copertina del disco che potete vedere qui di seguito.

giorgia