24 Luglio 2017
Condividi su:
24 Luglio 2017

ENSI già in pre-order “V” il nuovo album contenente feat con IL CILE, CLEMENTINO e…

Uscirà a settembre il nuovo album di Ensi. Ecco copertina, tracklist e tutti i featuring del disco da Il Cile a Clementino

Ensi
Condividi su:

Qualche giorno fa in una diretta Facebook Ensi, rapper considerato il più grande freestyler italiano, ha rivelato la data di uscita del suo nuovo album intitolato V e già disponibile in pre-order negli store di musica digitale.

V uscirà per Warner Music Italia l’1 settembre ed è  anticipato dal brano Mezcal, già disponibile come Instant gratification per chi pre-ordinerà il disco.

V è stato registrato presso Red Bull Studio Mobile, uno studio di registrazione su ruote, e prende il nome da Vincent, il figlio di Ensi, da Vella, il suo cognome, la sua famiglia, le sue radici, da Vendetta, il suo primo album ed infine dal numero romano, infatti V è il quinto disco del rapper.

In V Ensi parla di vita privata, di rapporti, ma anche di sociale e di interazione raziale collaborando in alcuni brani con il Cile, Clementino, Luchè e Gemitaiz & MadMan.

La mia penna non è mai stata motivata dalle sfumature, ho sempre trovato la maggiore ispirazione agli estremi, nella sofferenza quanto nella felicità. – racconta EnsiQuesti ultimi tre anni della mia vita sono stati davvero intensi, sono passato più volte da un estremo all’altro senza fermate intermedie. È cambiato tutto. Sono cambiato anche io. Mi ci è voluto del tempo per metabolizzare e me lo sono preso, in piena controtendenza con il momento storico nel quale viviamo, dove è tutto molto veloce. Ma questo processo era necessario per arrivare a questo disco. Negli ultimi mesi ho raccolto tutto questo vissuto nella musica e ho scritto V, senza dubbio il mio miglior disco fino ad oggi. Non è una fotografia del momento, è più un collage di foto, strappi del passato e del presente, nei suoni come nelle immagini. Ci sono delle versioni completamente inedite della mia musica e le versioni migliori dei miei punti di forza.
In “V” c’è l’uomo, il rapper e il padre.

Questa la tracklist di V:

Ensi

1. RIBELLI SENZA CAUSA
2. IDENTITA’ feat. IL CILE
3. ICONIC
4. BOOM BYE BYE
5. SI, COME NO feat. CLEMENTINO
6. TUTTO IL MONDO E’ QUARTIERE
7. MEZCAL
8. TE LO DICEVO feat. LUCHE’
9. SUGAR MAMA
10. 4:20 feat. GEMITAIZ & MADMAN
11. IN VOLO
12. MAMMA DICEVA
13. NOI
14. VINCENT