28 Settembre 2022
Condividi su:
28 Settembre 2022

Emis Killa: a dieci anni dal lancio i live evento per celebrare “L’Erba cattiva”

Grande attesa anche per il nuovo album dell'artista... e chissà che il rapper non stia pensando al debutto a Sanremo

Emis Killa l'erba cattiva
Condividi su:

Il 24 gennaio del 2012, più di dieci anni fa usciva L’Erba cattiva. l’album, ai tempi certificato con il disco di platino per oltre 60.000 copie fisiche vendute, permise a Emis Killa di varcare il confine e farsi conoscere anche da un pubblico mainstream.

Per celebrare questo disco così importante nel suo percorso artistico Emiliano ha deciso di organizzare un concerto evento unico in cui riproporre tutte le canzoni della tracklist tra cui spicca la super hit Parole di ghiaccio certificata con il doppio disco di platino.

Emis Killa: sei sold out immediati per il tour celebrativo de “L’Erba cattiva”. Si aggiunge una data a Roma

Il decimo anniversario di L’erba cattiva si festeggerà domenica 4 dicembre 2022 presso i Magazzini Generali di Milano. Data che ha riservato sorprese già in pre order (vedi in fondo all’articolo).

Il live, prodotto da Vivo Concerti, sarà l’occasione per celebrare uno degli album che ha cambiato la storia del rap italiano e consacrato la carriera di Emis Killa.

A seguire la parole con cui il rapper ha annunciato l’evento:

Tutti gli artisti hanno un periodo a cui sono particolarmente affezionati. Solitamente è quello della svolta, quando da un momento all’altro il tuo nome finisce in bocca a tutti, anche a quelli che non ti conoscevano prima.

Il mio periodo d’oro è sicuramente il 2012 e in particolar modo questo disco mi ha portato tanta fortuna consolidandomi come artista.

Oggi sono passati dieci anni, e non potevamo non fare nessun tributo. Ho scelto di riportarlo in live, ai magazzini generali, dove tutto è iniziato, quando un migliaio di persone sotto al palco erano un traguardo importante.

Sarà un evento unico, per i fan più affezionati che sono cresciuti con quel disco. Ci vediamo lì.

Nel frattempo, reduce dal lancio del singolo estivo Lucifero, c’è grande attesa per il nuovo album di Emis Killa, il primo ufficiale con Sony Music dopo la pubblicazione di 17 con Jake La Furia e del mixtape, certificato con il disco d’oro, Keta Music vol.3.

E chissà che non ci scappi anche il debutto del rapper sul palco del Festival di Sanremo.

Tra l’altro la locandina dell’evento è un rifacimento della copertina dell’album del 2021 dove un giovane Emiliano aveva puntata in faccia una vecchia videocamera in questo caso sostituita da uno smarthphone.

I biglietti disponibili per il concerto de L’Erba cattiva sono disponibili a partire dalle ore 12:00 di giovedì 29 settembre su www.vivoconcerti.com e dalle ore 11:00 di martedì 4 ottobre presso tutte le rivendite autorizzate.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

AGGIORNAMENTO

Nuovo calendario:

Emis Killa: sei sold out immediati per il tour celebrativo de “L’Erba cattiva”. Si aggiunge una data a Roma