4 Dicembre 2022
Condividi su:
4 Dicembre 2022

Elodie torna a Sanremo e annuncia album, docu-serie e concerto al Forum

L'artista torna in gara al festival a tre anni dall'ultima partecipazione

Elodie Live 2023
Condividi su:

Elodie nuovo singolo, album e live.

La cantante è tra gli artisti in gara alla 73ª edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai1 dal 7 all’11 febbraio 2023.

Il cast è stato annunciato da Amadeus nel corso del TG1 delle 13:30 di domenica 4 dicembre e vede la cantante, amata e acclamata dal pubblico italiano, tornare tra i protagonisti per calcare nuovamente il palco del Teatro Ariston a tre anni dalla sua ultima partecipazione, nel 2020, quando si presentò con il singolo “Andromeda”.

Il successo, da quel momento in poi, fu così vasto che l’anno successivo Elodie è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice della seconda serata della 71ª edizione, dimostrando definitivamente il suo talento non solo grazie alla musica ma anche con i suoi monologhi. Più in generale, tutte le sue performance hanno conquistato il pubblico a casa e la
critica.

In questo ultimo mese del 2022 Elodie riconquista l’Ariston in gara ma è pronta anche a scalare le classifiche a brevissimo con l’uscita di un nuovo singolo che anticipa il futuro album.

Nel 2023, oltre Sanremo e l’album, arriveranno anche due progetti di grande importanza per la sua carriera e il suo percorso artistico: dopo l’esperienza da protagonista al cinema nel film Ti Mangio Il Cuore di Pippo Mezzapesa nei panni di Marilena Camporeale, sarà protagonista della sua prima docu-serie.

Annunciato il nome e la data di uscita dell’album che, come da previsioni, vedrà la luce contestualmente alla partecipazione sanremese, il 10 febbraio.

Il progetto si chiamerà ‘OK. RESPIRA’ e il brano con cui verrà lanciato sarà la title track.

Elodie, il nuovo album in uscita a a febbraio è ‘Ok. Respira’

ELODIE LIVE 2023

Elodie ha ufficialmente annunciato anche il suo primo live al Mediolanum Forum di Assago. La data scelta è venerdì 12 maggio 2023. Lo show è presentato da Vivo Concerti.

I biglietti sono disponibili a partire dalle ore 14:30 di mercoledì 14 dicembre su www.vivoconcerti.com e dalle ore 14:30 di lunedì 19 dicembre presso tutte le rivendite autorizzate.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI