28 Dicembre 2015
Condividi su:
28 Dicembre 2015

ELIO E LE STORIE TESE: dopo X Factor il FESTIVAL DI SANREMO e poi via in tour (DATE)

Elio e le Storie tese sono pronti a partecipare al prossimo Festival di Sanremo e subito dopo per partire con il Piccoli Energumeni Tour. Ecco le date

Condividi su:

Elio dopo il successo come giudice nell’ultima edizione di X Factor, dove è riuscito a portare al trionfo Giosada, si riunirà con Le Storie tese per calcare il palco del prossimo Festival di Sanremo con il brano Vincere l’odio.
Dopo il Festival, ad aprile, il gruppo partirà con il nuovo attesissimo tour: Piccoli energumeni Tour.

Per la band sarà la terza partecipazione al Festival di Sanremo dopo il terzo posto del 1996 con l’indimenticabile La Terra dei cachi, e quella più recente nel 2013 con La Canzone Mononota arrivata seconda nella competizione, ma vincitrice di ben tre premi: quello della critica, quello sala stampa radio/tv/web e, infine, miglior arrangiamento.

Venendo al tour il cantante ha dichiarato che L’ Obbiettivo del Piccoli Energumeni Tour (abbreviato in PET) è quello di dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festivàl all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo. Dopodiché ha aggiunto con ironia: “se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi.” Al momento non è ancora noto se Piccoli energumeni sarà anche il titolo del nuovo disco della band in uscita nei giorni del festival.
Questi gli appuntamenti live con Elio e Le storie tese:

29 aprile Mediolanum Forum – Assago (Mi)
7 maggio PalaLottomatica – Roma
14 maggio Unipol Arena – Bologna
15 maggio Pala Alpitour – Torino
17 maggio Pala George – Montichiari (Bs)
20 maggio Nelson Mandela Forum – Firenze
21 maggio Gran Teatro Geox – Padova

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Negli scorsi mesi la band ha rilasciato un nuovo singolo, Il Primo giorno di scuola, una canzone che è stata accompagnata da un video realizzato dal fumettista Sio e, per Natale, pubblicato Caccolatini, una speciale confezione con la ristampa di tre dei loro album cult e un dvd introvabile.
Insomma, per tutti i fan della band di Cara ti amo e Servi della Gleba il 2016 sarà un anno ricco di appuntamenti con gli “Elii”.