13 Dicembre 2021
Condividi su:
13 Dicembre 2021

AMI SCOOP: ecco titolo e data di uscita del nuovo album di Einar

Per il giovane artista lanciato da Amici sarà il terzo disco di inediti, un progetto ricco di nuove sonorità

Einar nuovo album
Condividi su:

Einar nuovo album in arrivo dopo il lancio, avvenuto la scorsa settimana, del singolo Caligine.

Einar Ortiz, nato a Santiago di Cuba il 22 maggio del 1993, ha letteralmente bruciato le tappe in un anno passando dal cantiere, e dai karaoke dove cantava per hobby, alla scuola di Amici di Maria De Filippi dove è riuscito a conquistare il pubblico che, nel 2018, lo porta fino in finale.

Il giovane artista, con brano scritti per lui da altri, pubblica con Sony prima un primo EP che porta il suo nome quindi, nel 2019, a seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, lancia l’album, Parole nuove.

Il disco non ottiene un grande riscontro in termini di vendite e questo porta Einar a decidere di fermarsi per studiare e sviluppare meglio le sue doti canore iniziando a scrivere le proprie canzoni.

La scorsa settimana il ritorno con un brano, di cui ha firmato il testo, che anticipa l’uscita del suo terzo progetto discografico.

Einar nuovo album: Instinto

Il nuovo disco di Einar si intitola Instinto e uscirà il 14 gennaio del 2022 per Big Bang Company con distribuzione ADA Music Italy.

Le produzioni dell’album sono state affidate ai Cosmophonix (già al lavoro con Aka 7even) e ai B-Chroma per il singolo Caligine.

Einar Instinto copertina

Il titolo Instinto si lega alla necessità di seguire il proprio cuore e ciò che ci fa stare bene davvero. Questo nuovo disco rappresenta per Einar l’opportunità di poter lavorare ad una musica libera, sincera, che trovi la propria anima gemella nella cultura latina.

Instinto miscela il pop a sonorità provenienti dalla bachata, dal reggaeton e dal latin urban. Al suo interno brani sinuosi e talvolta provocanti che ridimensionano il concetto di “ragazzo perfetto” che è stato addossato troppo spesso a Einar, ridando all’artista una dimensione più umana fatta di tentazioni, fantasie e anche fragilità.

Con Instinto si apre un nuovo capitolo nella musica latina in Italia, portata avanti da un artista italo-cubano capace di dargli una forte credibilità e naturalezza.