9 Novembre 2022
Condividi su:
9 Novembre 2022

Il nuovo singolo di Diodato, “Se mi vuoi”, è nella colonna sonora del nuovo film su Diabolik

Nel primo film sul personaggio iconico dei fumetti italiani il brano portante era stato firmato da Manuel Agnelli

Diodato Se mi vuoi testo
Condividi su:

Torna Diodato con Se mi vuoi un brano inedito con testo e musica appositamente scritti per la colonna sonora del secondo film dei Manetti Bros su Diabolik, Diabolik – Ginko all’attacco.

Se nel precedente film era stato Manuel Agnelli (vedi qui) ad occuparsi del brano portante della prima pellicola sul personaggio cult dei fumetti italiani questa volta tocca al cantautore siciliano.

Diodato è reduce dal suo tour mondiale che lo portato a toccare città in Europa e negli Stati Uniti. Una serie di live che sono arrivati dopo diversi riconoscimenti importanti: la vittoria al Festival di Sanremo 2020, il Premio della Critica Mia Martini, il Premio Lunezia, il David di Donatello, i Nastri D’Argento, il Ciak d’oro, un Telegatto e il Best Italian Act agli MTV EUROPE MUSIC AWARDS.

Il pezzo, brano inedito di Diodato scritto per la colonna sonora del film DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO! in uscita nelle sale il 17 novembre,  arriverà su tutte le piattaforme digitali il 18 novembre per Carosello Records,

Se mi vuoi segna il consolidarsi della stretta relazione tra il mondo del cinema e l’artista dopo il successo di Che vita meravigliosa.

Il film DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO! è diretto dai Manetti bros., tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, con il soggetto scritto dai Manetti bros e Mario Gomboli, e la sceneggiatura a firma dei Manetti bros e Michelangelo La Neve.

Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros e Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Diodato Se mi vuoi testo e audio

In arrivo il 18 novembre

 

Foto di Nicole Manetti