17 Ottobre 2019
Condividi su:
17 Ottobre 2019

Daniele Silvestri La Terra dal vivo sotto i piedi: dal 25 ottobre il tour nei palasport

Non un tradizionale palcoscenico, ma su un gigantesco cumulo di terra. Questo l'aspetto scenografico più importante di La Terra dal vivo sotto i piedi, il nuovo tour di Daniele Silvestri.

Condividi su:

Prenderà il via il prossimo 25 ottobre da Roma il nuovo tour di Daniele Silvestri La Terra dal vivo sotto i piedi. Si tratta di una serie di concerti caratterizzati da un allestimento scenografico insolito e spettacolare, caratterizzato dall’assenza del palco e dalla presenza di una band composta composta da 2 batteristi e altri 9 musicisti. Oltre due ore di musica con una scaletta nella quale si susseguiranno 25 anni di hits.

Daniele Silvestri non si esibirà su un tradizionale palcoscenico, ma su un gigantesco cumulo di terra (richiamo al titolo dell’album) al centro del palasport. Un imponente ledwall e un gioco di luci particolarissimo comporranno il resto della scenografia.

Insieme a Daniele Silvestri sul palco ci sarà una band di 9 musicisti, formata dalle due batterie di Fabio Rondanini e Piero Monterisi, dal basso di Gabriele Lazzarotti, dalle tastiere e sintetizzatori di Gianluca Misiti, dalle chitarre di Adriano Viterbini e Daniele Fiaschi, dal fagotto e tromba di Marco Santoro, dalla tromba e percussioni di Jose Ramon Caraballo Armas e dalle tastiere di Duilio Galioto.

Ospite fisso del tour sarà Rancore, artista con cui Daniele Silvestri ha partecipato all’ultimo Sanremo con Argentovivo, brano che riceverà una Targa Tenco come miglior canzone (Qui il nostro articolo). Il rapper porterà il suo mondo e dialogherà con l’universo artistico del cantautore.

DANIELE SILVESTRI LA TERRA DAL VIVO SOTTO I PIEDI – LA SCALETTA

Daniele Silvestri lo scorso mese di giugno ha dato un assaggio del suo nuovo approccio live (Qui il nostro articolo), con una serata organizzata da Apple a Milano. Poi la band si è chiusa per un intero mese all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Roma per allestire una scaletta completa ed esaustiva.

Durante i concerti si alterneranno momenti elettronici tiratissimi, ma anche set più acustici e dilatati. Una parte centrale sarà dedicata ai festeggiamenti di 25 anni di musica con un vero concerto nel concerto; un cronologico viaggio nel tempo dal 1994 a oggi, con una carrellata dei brani più rappresentativi della sua carriera.

“Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri… e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione.”

Queste le parole di Daniele Silvestri per descrivere La Terra dal vivo sotto i piedi, prodotto e organizzato da Francesco Barbaro per OTR.

LE DATE

19 ottobre Roseto degli Abruzzi, Pala Remo Maggetti – DATA ZERO
25-26 ottobre Roma, Palazzo dello Sport
8 novembre Padova, Kioene Arena
9 novembre Rimini, RDS Stadium
15 novembre Bari, Palaflorio
16 novembre Napoli, Palapartenope
22 novembre Milano, Mediolanum Forum
23 novembre Torino, Pala Alpitour

RTL 102.5 è media partner del tour.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI