12 Agosto 2015
Condividi su:
12 Agosto 2015

Da un’aforisma di OSCAR WILDE (e da X-FACTOR) ecco IL PECCATO DI EVA con il nuovo singolo

Nascono da X-Factor 2010 (e da un'aforisma di Oscar Wilde) il duo musicale tutto al femminile Il Peccato di Eva che lancia il singolo "Non mi basti mai"

Condividi su:

Oggi nel nostro spazio dedicato alle nuove proposte vi parliamo di un duo tutto al femminile, Il Peccato di Eva, formato da Daniela Cataldi e Raffaella Roccasecca.
Due nomi e due voci che a qualcuno non suoneranno nuovi, infatti le ragazze si sono unite in questa inedita formazione dopo l’esperienza comune maturata nei casting di X-Factor nel 2010.

Qualche giorno fa è uscito in vendita il loro nuovo singolo, Non mi basti mai, e le due ragazze saranno protagoniste domani sera dell’evento musicale Tuglie Music Up di qui All Music Italia è Media partner (qui tutte le info e il cast completo).

Non mi basti mai è una canzone in puro stile pop dance in cui Daniela e Raffaella, grazie all’aiuto dell’arrangiatore Alessio Gaballo, hanno unito suoni di synth e loop elettronici con quelli classici di chitarra e batteria.
Il singolo è il primo tassello che anticipa la pubblica di un album di inediti attualmente in lavorazione e che uscirà con l’etichetta bolognese Fuzz Records.

Del brano è stato realizzato anche un videoclip che vi mostriamo qui di seguito la cui regia è affidata al giovane videomaker leccese Marco Schifa.

NON MI BASTI MAI – IL PECCATO DI EVA – OFFICIAL VIDEOCLIP

Il Peccato di Eva si è formato nel 2011 dopoche entrambe hanno partecipato ai casting del talent show X-Factor e sono proprio le due ragazze a spiegare il perché di questo insolito nome volutamente ironico che nasce ripensando al celebre aforisma di Oscar Wilde: “L’unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa” e così l’unica tentazione a cui il duo in rosa non sa resistere è la musica e per questo si concedono ad essa. Il morso che Eva incide sulla mela rappresenta il loro personale “morso alla vita” attraverso la musica.

 

Svariate le esperienze raccolte in questi anni dal duo:dal Festival Show 2011 dove hanno presentato il loro primo inedito Hold me tonight fino al Premio Baroni 2011.
Nel 2012 inoltre sono state tra i semifinalisti del Festival di Castrocaro.

Il Peccato di Eva è impegnato anche nel sociale organizzando concerti di beneficenza a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Nel 2013 ricevono il Premio donna del sud come talenti che uniscono la musica alla solidarietà.
Tra le altre esperienze c’è la collaborazione con i Sud Sound System e il loro primo album natalizio, Natale incantato uscito lo scorso dicembre.