11 Agosto 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
11 Agosto 2015

TUGLIE MUSIC UP appoggia la petizione di ALL MUSIC ITALIA e da spazio alla nuova musica italiana con DAVIDE MOGAVERO, SARA VITA FELLINE e…

La 1a edizione di Tuglie Music Up appoggia la nostra petizione per la musica emergente e da spazio a Mogavero,Perrone,Sara Vita,Foresta e Il Peccato di Eva

Condividi su:

Platea d’estate… e dintorni, la rassegna estiva del comune di Tuglie (Lecce) che riunisce teatro, musica e arte quest’anno ha in serbo una grande novità musicale.
Con l’apporto dell’assessorato alla cultura la manifestazione ha deciso infatti di organizzare un evento musicale, Tuglie Music Up che, in linea con la nostra petizione a favore della musica italiana emergente, ospiterà cinque giovani artisti per una serata di musica live imperdibile.
Cinque personalità musicali totalmente diverse l’una dall’altra daranno vita a questa prima edizione, per la precisione ci saranno Davide Mogavero, Simone Perrone, Sara Vita Felline, Manuel Foresta e Il Peccato di Eva.

All Music Italia ha deciso di appoggiare questa nuova iniziativa in qualità di media partner dell’evento.

Il 12 agosto a partire dalle ore 21 inizierà il concerto che darà spazio a talenti emergenti della musica italiana che, per un motivo o l’altro, nonostante la qualità dei loro progetti non riescono (quasi mai) a trovare spazio e visibilità.
Per questa prima edizione di Tuglie Music up  si è volutamente scelto di puntare su emergenti noti al pubblico per la loro partecipazione ad un talent show, ma già dall’anno prossimo la formula verrà ampliata per permettere ad artisti meritevoli, ma semi sconosciuti, di trovare spazio con la loro musica su quel palco condividendolo con artisti emergenti in qualche modo già conosciuti al pubblico.

Nella location dell’evento inoltre sarà allestito un corner informativo dedicato per sensibilizzare il pubblico sui problemi della musica emergente in Italia e in cui verranno anche raccolte le firme per la petizione di All Music Italia (che potete trovare e firmare qui).
La manifestazione avrà luogo in piazza Garibaldi con un costo simbolico di 2 euro come piccolo contributo a sostengo delle attività culturali.

Andiamo però a presentarvi nel dettaglio cinque voci che calcheranno il palco dell’evento:

Davide Mogavero, uno dei talenti più apprezzati dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenterà canzoni tratte dal suo Ep omonimo, tra cui il fortunatissimo nuovo singolo, Un maledetto attimo.

Ci sarà poi Simone Perrone, passato dalla mani di Piero Pelù nella terza edizione di The Voice of Italy e reduce dalla pubblicazione del nuovo singolo Il Peggio è passato.

Manuel Foresta, concorrente della prima edizione di The Voice nella squadra di Raffaella Carrà, presenterà brani tratti dal suo primo album Colori Primari.

Sara Vita Felline, è la grintosa giovane interprete salentina reduce dalla semifinale dell’ultima stagione di The Voice Of Italy nel team J-Ax, canterà tra le altre il suo primo singolo che precede l’album attualmente in lavorazione, Brave Ragazze.

E infine spazio a Il Peccato di Eva, spumeggiante formazione salentina tutta al femminile, nata nel 2011 da un’idea di Daniela Cataldi e Raffaella Roccasecca dopo l’esperienza fatta insieme ad X-Factor 2010. Due personalità forti e diverse tra loro che in questi giorni sono impegnate nella promozione del loro nuovo singolo dallo stile pop dance, Non mi basti mai.

Che dire invitiamo il pubblico pugliese e le persone che stanno trascorrendo le vacanze in questa splendida terra a partecipare numerosi a Tuglie Music Up.

tuglie-music-up