10 Aprile 2015
di News, Interviste
Condividi su:
10 Aprile 2015

CURIOSANDO IN MUSIC: La seconda edizione è alle porte, con ospiti di spicco e alla direzione MARCO CIAPPELLI

Torna Curiosando in Music la manifestazione musicale che premia 8 talenti con un album distribuito nelle edicole di tutta Italia. Scopri come partecipare

Condividi su:

Si terrà il prossimo 30 maggio 2015 la grande serata di Curiosando in Music, importante contest canoro (organizzato dalla Curiosando Editore) nato dall’incontro tra Maurizio Palumbo, editore appassionato e amante della musica, e Marco Ciappelli, paroliere e professionista del settore discografico. 

Con questa seconda edizione ai nastri di partenza, Curiosando in Music si prefiggerà ancora una volta di dare ai giovani talenti italiani delle opportunità concrete: di visibilità, di farsi conoscere, di essere inseriti in un circuito prestigioso fatto di talent scout, parolieri ed editori!

Il concorso si rivolge a cantanti, solisti o gruppi, di età non inferiore ai 14 anni, i quali dovranno superare una prima fase di selezione, per accedere all’ambita finale a fine maggio; i partecipanti saranno giudicati da una commissione artistica altamente qualificata e di rilevanza nazionale.

Marco Ciappelli è stato il promotore della manifestazione: l’idea principale è stata partorita dal grande autore, che in questi anni ha scritto, tra le altre voci, per grandi interpreti come Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Noemi, Nina Zilli, Alessandra Amoroso e Mietta; dal 2005 centra l’obiettivo Sanremo per ben 6 volte e le sue firme non mancano nelle finali di talent prestigiosi (X­ Factor 2010, Amici 2013 e The Voice 2014).

Sono già stati confermati alcuni ospiti musicali: all’auditorium Music Tribe a Barberino Val d’Elsa (Firenze), location in cui si svolgerà l’evento, è attesa la cantante Fanya Di Croce, attualmente impegnata nella lavorazione del suo prossimo album con gli autori Giulio Iozzi e il già citato Marco Ciappelli; Gregorio Rega Martina Licaio (direttamente da The Voice of Italy, in onda su Rai 2); Alice Spinelli, giovane cantante “scoperta” durante la prima edizione di Curiosando in Music e divenuta poi, corista di Gianni Morandi.

Ai primi 8 classificati al contest, verrà offerta la possibilità di prendere parte alla produzione di un cd compilation distribuito in edicola; mentre il vincitore assoluto godrà di una promozione su ampia scala, tramite radio, web, stampa e tv.

Sulla pagina ufficiale di Curiosando in Music (www.curiosandoinmusic.com), trovate tutte le istruzioni per partecipare!

curiosando_in_music