2 Febbraio 2016
Condividi su:
2 Febbraio 2016

Cortocircuito è il nuovo singolo di BIAGIO ANTONACCI in Radio dal 5 febbraio

Dal 5 febbraio entrerà in rotazione radiofonica "Cortocircuito" l'inedito di Biagio Antonacci estratto dalla raccolta Biagio. Comunicate anche le date live.

Condividi su:

Da venerdì 5 febbraio Biagio Antonacci lancerà in radio il nuovo singolo Cortocircuito.
Il brano è uno dei quattro inediti inseriti nella raccolta Biagio in vendita dallo scorso novembre su etichetta Iris/Sony Music e già certificata disco di platino. Gli altri inediti contenuti nella raccolta sono: Ci stai, Aria di cambiamento e Mio mondo.

Il singolo Ci stai, in rotazione radiofonica dallo scorso 23 ottobre, grazie al videoclip diretto da Federico Zampaglione ha vinto i premi Miglior Video e Miglior Regista alla tredicesima edizione del concorso Roma Videoclip. Per quel che riguarda gli altri inediti… Aria di cambiamento è stata scritta per Antonacci da Franco Battiato e Juri Camisasca e Mio mondo è prodotto da Michele Canova, proprio come Cortocircuito.

Cortocircuito è un brano funky-dance anni ottanta con sonorità moderne, molto orecchiabile e di facile presa, soprattutto il ritornello rimane subito in testa.

“Corto circuito, corto circuito e fuoco all’improvviso
Fuoco all’improvviso
Corto circuito, corto circuito e fuoco all’improvviso
Bruci all’improvviso
Improvvisamente tu
Chiaramente m’innamoro e mi spalmo un chilo di coraggio
Non ho pena né vantaggio
Improvvisamente tu
Se c’è sole prendi il sole
Se c’è vento ti ripari o sali
Se c’è vino ti consoli”

La canzone è un invito a vivere l’amore con fantasia, senza noia, lasciando campo alle idee senza togliere spazio alla curiosità… Pericolo di morte se mancano le idee / Togli tutto ma non togliere l’accesso alla curiosità (…)  Faremo un gran bel viaggio / Chilometri e poesia / Ci fermeremo solo a far l’amore funky / Perfetta geometria.

L’artista ha già programmato i live del 2016. Dopo il concerto dello scorso 25 novembre all’Alcatraz di Milano; Biagio Antonacci ha comunicato le date dei prossimi concerti: a settembre nei palasport di Milano e Roma:

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

BIAGIO LIVE 2016 – DATE

07 settembre – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
09 settembre – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
10 settembre – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
14 settembre – Palalottomatica di Roma
16 settembre – Palalottomatica di Roma
17 settembre – Palalottomatica di Roma

Il tour è prodotto ed organizzato da F&P Group.