24 Aprile 2017
Condividi su:
24 Aprile 2017

Aperte le iscrizioni a CONTATTO DIRETTO contest musicale per band. Un torneo rigorosamente dal vivo e con importanti premi

Contatto Diretto è il nuovo contest per band emergenti rigorosamente dal vivo. Scopri come iscriverti, la giuria e, sopratutto,i ricchi premi

contatto diretto
Condividi su:

Un palco, musica rigorosamente live per 10 appuntamenti che porteranno ad un solo vincitore. Oggi vi parliamo di Contatto Diretto un nuovo contest dedicato esclusivamente alle band emergenti di qualsiasi genere musicale e provenienti da qualunque parte d’Italia… Suonate rock, rap, elettronica o musica pop? A Contatto Diretto non fa differenza, è solo il talento ad essere giudicato permettendo alla band vincitrice di aggiudicarsi diversi premi importanti.

Contatto Diretto è organizzato come un vero e proprio torneo, dal mese di maggio a quello di luglio, dove gli aspiranti artisti dovranno superare diverse fasi suonando rigorosamente dal vivo per poter accedere alla finale.
Il tutto davanti ad un pubblico vero e ad una giuria di professionisti accuratamente selezionate dagli organizzatori del contest.

La filosofia alla base di Contatto Diretto è quella di andare in controtendenza con le logiche della musica in tv riportando la musica e la sana competizione sul palco, lì dove tante band nascono e fanno gavetta, lontane da riflettori e lustrini.

Il nome nasce dal fatto che le band avranno un vero Contatto Diretto con la gente e con gli addetti ai lavori, che ogni giorno hanno a che fare con la musica attraverso tutti i numerosi passaggi della filiera: dai giornalisti ai fonici, dai discografici ai promoter e così via. La giuria infatti è composta da grandi nomi italiani e internazionali che valuteranno le band e, unitamente al pubblico decreteranno i vincitori di ogni girone fino al vincitore della fase finale a eliminazione diretta.
Il tutto avrà luogo presso il Lian Club di Roma, prestigioso palco sulle rive del fiume Tevere, dove le band si esibiranno davanti ad un pubblico selezionato, veramente appassionato di musica.

Ma scopriamo meglio tutto su questo nuovo e interessante contest musicale le cui eliminatorie si svolgeranno tutti i mercoledì dei mesi maggio e giugno.


ISCRIZIONE
L’iscrizione alla manifestazione è completamente gratuita.

– Il primo step è l’iscrizione che può essere effettuata cliccando qui o vistando il sito ufficiale www.contattodiretto.net
– A questo punto Le migliori band verranno contattate e inserite nel calendario del contest. Come in un torneo, dovrai superare diverse fasi per poter arrivare alla finale.
– Durante le selezioni del contest, andranno avanti le band più apprezzate dal pubblico, ma anche le migliori a parere insindacabile della giuria che sarà composta da importanti professionisti del mondo della musica.

Per conoscere il regolamento e tutte le fasi e le date del contest potete leggere il REGOLAMENTO cliccando QUI


I PREMI
La band vincitrice si aggiudicherà

–  La registrazione in uno studio professionale di un EP composto dai 4 brani presentati (Lrs Factory)
– La registrazione di un videoclip di alta qualità (Canon Cinema Eos School)
– La distribuzione e promozione dell’EP (Believe Distribution Service)
– Redazionale e intervista sul portale partner (All Music Italia)


LA GIURIA

Alessandro Amati
Fabio Arboit
Stefano Belli
Mauro Buttinelli
Roberto Casalino
Tino Cennamo
Davide Desario
Pierluigi Germini
Andrea Lo Vecchio
Massimiliano Longo
Renato Marengo
Alberto Salini
Toni Soddu

Per conoscere meglio la giuria potete visitare questa pagina cliccando qui.

Contatto Diretto ha il patrocinio di Nuovo Imaie e Luiss Business School.