13 Marzo 2019
Condividi su:
13 Marzo 2019

Concerto per la Terra 2019: nel cast Carmen Consoli, Marina Rei e Mirkoeilcane

La Terrazza del Pincio di Villa Borghese a Roma ospiterà per la terza volta consecutiva il Concerto per la Terra, in programma il 22 aprile.

Condividi su:

Earth Day Italia ha annunciato il cast del Concerto per la Terra, che si terrà lunedì 22 aprile dalle 19 a Roma in occasione della Giornata Mondiale della Terra, istituita dalle Nazioni Unite nel 1970.

Per la terza edizione consecutiva il concerto si terrà in uno dei luoghi più suggestivi della Capitale: la Terrazza del Pincio di Villa Borghese. Gli artisti che prenderanno parte all’evento gratuito sono Carmen Consoli, Marina Rei con Paolo Benvegnù (Qui il nostro articolo sul progetto dei due), Mirkoeilcane ed Eva Pevarello. Il loro compito sarà anche quello di testimoniare l’impegno della musica per la salvaguardia del pianeta.

IL CAST

Carmen Consoli tornerà al Concerto per la Terra dopo 8 anni e si esibirà seguendo una scaletta di brani rock insieme a Massimo Roccaforte (chitarra), Luciana Luccini (basso) e Antonio Marra (batteria).

Marina Rei e Paolo Benvegnù rivisiteranno i propri repertori, interpretando anche classici della canzone italiana e proponendo i brani inediti del loro progetto Canzoni contro la disattenzione.

Mirkoeilcane ed Eva Pevarello, conosciuti a Sanremo 2018, porteranno musica ed energia.

Il Concerto per la Terra precederà di pochi giorni l’inaugurazione del Villaggio per la Terra, la kermesse che ogni anno si svolge a Villa Borghese e che dal 25 al 29 aprile unirà sport, arte, cultura, laboratori ludici e incontri sui temi della sostenibilità ambientale e sociale.

IL CONCERTO PER LA TERRA

La prima edizione del Concerto per la Terra si è svolta nel 2008. Da allora la manifestazione è stata ospitata da diverse location (a Roma il Circo Massimo, Piazza del Popolo, ma anche il Teatro degli Arcimboldi a Milano) prima di trovare nella Terrazza del Pincio il luogo ideale che unisce musica, cultura e tradizione.

Negli anni sono stati numerosi gli ospiti che si sono susseguiti sul palco. Per esempio Ben Harper, i Subsonica, Pino Daniele, Patty Smith, Noemi, Fiorella Mannoia, Arisa e Ron.

Foto di Simone Cecchetti dai Social di Carmen Consoli