14 Maggio 2019
Condividi su:
14 Maggio 2019

Carmen Consoli torna in tour in duplice veste, elettrica e acustica

Le due anime artistiche della cantantessa Carmen Consoli, quella elettrica e quella acustica, saranno protagoniste di due diversi show quest'estat

Condividi su:

L’ultima esibizione dal vivo di Carmen Consoli è avvenuta il 22 aprile scorso in occasione del Concerto della terra a Roma. Ora la cantantessa annuncia il ritorno live con una serie di date estive in giro per l’Italia.

In questo nuovo tour Carmen Consoli porterà in concerto le sue due anime che da sempre la contraddistinguono, quella acustica, e quella rock ampiamente dimostrata anche in album diventati cult come Mediamente isterica.

In base ad ogni singola location infatti l’atmosfera del live cambierà. In quelli acustici sarà accompagnata da violino (Emilia Belfiore), violoncello (Claudia Della Gatta), chitarra e mandolino (Massimo Roccaforte).

In quelle elettriche con lei ci saranno Massimo Roccaforte alla chitarra, Luciana Luccini al basso e Antonio Marra alla batteria.

Qui a seguire le date già confermate:

21 giugno Parco Tittoni Desio (MB)
22 giugno Teatro Romano – Verona
23 giugno Moon in June – Isola del Trasimeno (PG)
28 giugno Bibione Beach Live  2019 – Bibione (VE)
3 luglio Festival Internazionale di Nervi (con Orchestra del Teatro Carlo Felice) Genova
8 luglio Occit’amo – Saluzzo
7 settembre Festival Rigenera Smart Coty – Palo del colle (BA)

Discograficamente parlando al momento non si hanno notizie sul nuovo album di Carmen Consoli. L’ultimo disco di inediti, L’abitudine di tornare, risale infatti al 2015, mentre il live Eco di sirene è uscito nel 2018.