6 Novembre 2022
Condividi su:
6 Novembre 2022

Coma Cose: guida all’ascolto di “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il nuovo album

Il duo tornerà in tour a partire da marzo del 2023

Coma Cose Un meraviglioso modo di salvarsi
Condividi su:

Venerdì 4 novembre è uscito Un meraviglioso modo di salvarsi, nuovo e atteso album dei Coma Cose. Nell’invitarvi a guardare la nostra video intervista che trovate qui, andiamo ad approfondire le canzoni di questo disco.

Prodotto da Mamakass e Fausto Lama, ci troviamo di fronte a un disco che racconta l’evoluzione artistica e personale del duo presentando una chiara fotografia della loro musica oggi. Loro lo raccontano così:

Il disco è una sorta di diario, un insieme di appunti e suggestioni musicali che spontaneamente sono diventati canzoni. All’apice della nostra esposizione, dopo il riscontro positivo di Sanremo, e un tour tutto sold-out, a fine 2021 siamo spariti, questo perché sentivamo che c’era qualcosa da sistemare, in primis dentro di noi e successivamente tra di noi.

Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul ‘troppo di tutto’ e inevitabilmente ci siamo chiesti : ‘che senso ha oggi fare musica?’.

Abbiamo scelto questo titolo perché sottende una domanda, ammettere che c’è qualcosa da sistemare per noi è il punto di partenza da cui costruire un dialogo con il pubblico, ci siamo messi a nudo, abbiamo parlato di noi e analizzato quello che ci circonda e la risposta forse l’abbiamo trovata alla fine del disco, riassaporando ogni giorno dell’ultimo anno.

Parte del processo è stato allontanarci da tutto, spegnere i social, ritrovare il nostro baricentro, ma così come non esiste un solo punto di arrivo, così non esiste un unico modo di salvarsi, ognuno deve cercare il suo e questo disco è solo un piccolo invito a rallentare e provare a capire cosa ci può fare stare davvero meglio.

I Coma Cose torneranno live per presentare al loro caloroso pubblico i brani del nuovo progetto discografico con il tour Un meraviglioso modo di incontrarsi, che toccherà nella primavera 2023 i principali club italiani, oltre a due speciali tappe all’estero, a Parigi e Londra.

Queste le date dei live dei Coma Cose Un meraviglioso modo di salvarsi:

  • 17 MARZO ・ PADOVA @ HALL
  • 24 MARZO ・ BOLOGNA @ ESTRAGON
  • 25 MARZO ・ FIRENZE @ VIPER THEATRE
  • 29 MARZO ・ ROMA @ ATLANTICO
  • 31 MARZO ・ NAPOLI @CASA DELLA MUSICA
  • 01 APRILE ・MODUGNO (BARI) @ DEMODE’
  • 03 APRILE ・ PARIGI @ LE PETIT BAIN
  • 05 APRILE・LONDRA @ O2 ACADEMY ISLINGTON
  • 15 APRILE ・VENARIA REALE (TO) @ TEA
  • 19 APRILE ・MILANO @ FABRIQUE


 Ma andiamo a scoprire insieme le quattordici canzoni dell’album. Clicca in basso su continua.

Continua