25 Dicembre 2020
Condividi su:
25 Dicembre 2020

Colapesce e Dimartino debuttano al Festival di Sanremo 2021 con “Musica leggerissima”

Colapesce e Dimartino, dopo l'esordio discografico in coppia con I Mortali, sono pronti per il Festival 2021 dove presenteranno Musica Leggerissima.

Condividi su:

Sanremo 2021 Colapesce e Dimartino Musica leggerissima significato della canzone.

Esordio sanremese per Colapesce e Dimartino. Dopo aver pubblicato l’album I Mortali (Qui la nostra videointervista), i due cantautori sono pronti per una nuova esperienza musicale.

“Siamo ‘carichini’ per questo Festival, che rappresenta la rinascita. La musica che torna, così, al centro in maniera più imponente rispetto ad altri anni.

Siamo molto, molto felici perchè ci manca suonare. La musica è la nostra vita e il nostro lavoro. In questo momento il mondo della cultura è stato oscurato e tutti abbiamo bisogno di rinascere.

Ci piace pensare che questo Sanremo può essere il primo gradino verso la risalita.”

I due artisti nelle scorse settimane sono stati tra i protagonisti di Indie Jungle, il programma cult di Sky Arte.

Colapesce sarà ospite di Cocoricò, il nuovo singolo di Samuel in uscita il prossimo primo gennaio.

COLAPESCE E DIMARTINO MUSICA LEGGERISSIMA SIGNIFICATO

Musica Leggerissima è stata scritta da Colapesce e Dimartino, insieme ai produttori Federico Nardelli e Giordano Colombo.

“La canzone che abbiamo presentato è un pop esistenzialista che unisce la nostra anima di autori a quella della canzone pop per antonomasia.”

I due artisti fanno parte del roster dell’etichetta Numero Uno, la storica etichetta fondata da Lucio Battisti e Mogol, recentemente rinata.

MUSICA LEGGERISSIMA – IL TESTO

In arrivo prossimamente

Foto di Jacopo Farina