12 Novembre 2021
Condividi su:
12 Novembre 2021

Claudio Baglioni debutterà a dicembre su Canale 5 con il lifeshow Uà

Uà anticipa il nuovo tour "Dodici Note Solo" in partenza a gennaio 2022

Claudio Baglioni
Condividi su:

Claudio Baglioni sarà il protagonista di tre prime serate su Canale 5 a dicembre.

I sabati 4, 11 e 18 dicembre andrà in onda Uomo di varie età, che si legge .

sarà un lifeshow d’eccezione. Il primo nella storia della televisione italiana. Uno spettacolo mai visto prima per dimensioni e contenuti, con la direzione artistica di Giuliano Peparini.

Claudio Baglioni, oltre che essere ideatore, autore ed interprete, sarà protagonista insieme a tantissimi grandi personaggi della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro e della danza.

Un racconto di vita ed arte tra sogno e realtà che sarà un affresco totale narrato, cantato, suonato, recitato, illustrato, ballato, improvvisato e colorato.

Le dichiarazioni di presentazione

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset:
“Per noi è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo. Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore a Claudio da parte mia e di tutta Mediaset”.

Claudio Baglioni:
“Ho sempre amato la televisione. Non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media.

L’unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove. In questo, somiglia molto alla canzone: un’arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti.

Per questo ho accolto l’invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà. In un moto perpetuo che lega ogni storia e ogni età allo spazio e al tempo in cui vivono”

Nel frattempo Claudio Baglioni si sta preparando per l’attesissimo ritorno dal vivo.

Clicca su Continua per scoprire il calendario live di Dodici Note Solo

Continua