9 Giugno 2014
di News, Interviste
Condividi su:
9 Giugno 2014

CLAUDIO BAGLIONI: da Ottobre la seconda parte del “CONVOI ReTour”

Parte ad Ottobre da Bruxelles la seconda parte del nuovo progetto live di Claudio Baglioni, il "CONVOI ReTour".

Condividi su:

La prima parte del nuovo progetto live di Claudio Baglioni, il CONVOI TOUR, si è da poco conclusa dopo aver percorso 6mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, entusiasmando più di 200mila spettatori. Baglioni però è instancabile: sul sito ufficiale infatti sono già state annunciate le date della seconda tranche di concerti, il CONVOI ReTOUR, che prenderà il via il 18 Ottobre da Bruxelles.

Il cantautore romano ha parlato così della seconda parte del tour: “Il cantiere simbolo della ricostruzione ideale si rimette in viaggio, per una nuova straordinaria stagione di appuntamenti dal vivo. La ricostruzione non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera“.

E il concetto di collettività espresso da Baglioni parlando del tour si ritrova anche sul palco: con lui infatti un super-gruppo di 13 polistrumentisti, punta dell’iceberg di un’intera squadra di ben 90 carovanieri.

I fan dovranno aspettarsi una seconda tornata di concerti lunga e favolosa come la precedente e uno spettacolo che è insieme concerto, recital, musical, happening e racconto. Uno spettacolo di suoni, luci e scene, esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima decisamente rock, alla sensibilità verso ogni genere musicale e al sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie.

1521621_712649785461237_6108890335988528516_n

In scaletta, ovviamente, tutti i più grandi ed amati successi dell’artista affiancati agli inediti dell’ultimo lavoro discografico, “ConVoi”. Sicuramente uno strepitoso tour che vi consigliamo di non perdere, ed ecco quindi tutte le date:

Ottobre: 
18 BRUXELLES — Forest National 
20 LOCARNO – Pala Fevi 
22 CUNEO – Pala S. Rocco 
24 PAVIA – Pala Ravizza 
25 NOVARA – Palasport 
29 PESARO – Adriatic Arena 

Novembre: 
1 PADOVA – Pala Fabris 
5 TRENTO – Palasport 
7 TRIESTE – Pala Trieste 
8 CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena 
12 TORINO – Pala Olimpico 
13 GENOVA – 105 Stadium 
15 BOLOGNA – Unipol Arena 
18 ROSETO (TE) – Palasport 
21 ANDRIA (BA) – Pala Andria 
22 EBOLI (SA) – Pala Sele 
24 NAPOLI – Pala Partenope 
28 ROMA – Pala Lottomatica 

Dicembre: 
1 FIRENZE – Nelson Mandela Forum 
16 MILANO – Mediolanum Forum

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO