18 Novembre 2016
Condividi su:
18 Novembre 2016

CLASSIFICHE: VASCO ROSSI entra primo negli album più venduti e blocca alla #2 “Le Migliori” di MINA e CELENTANO. “AMICHE IN ARENA” primo nelle compilation

Ecco le classifiche FIMI della settimana con Vasco Rossi che entra primo fermando alla #2 il debutto di Mina & Celentano. Scopri tutto qui...

vasco rossi
Condividi su:

Nuova settimana ricca di uscite discografiche nella classifiche vendite di Top of the music di FIMI/GfK. Una settimana con un colpo di scena… Vasco Rossi con il suo Best of riesce a conquistare il primo posto della classifica degli album più venduti relegando al secondo posto Le Migliori di Mina & Adriano Celentano.

Andiamo a scoprire tutti i cambiamenti in classifica…

ALBUM

Vascononstop la raccolta “definitiva” di Vasco Rossi debutta direttamente alla numero #1 mentre Le Migliori si accontenta della posizione numero #2. Alla #3 altra nuova entrata della settimane è Eutopia dei Litfiba.
Scendono alla #4 Benji & Fede (-2), alla #5 Laura Xmas (-4) mentre alla #6 debutta 57TH & 9TH di Sting. Alla numero #7 troviamo Combattente della Mannoia (-4), alla #8 i Coldplay (+2), alla #9 Giorgia con Oronero (-5) e infine in chiusura della Top 10 il nuovo album di Robbie Williams (-5).

Alla #11 sale di ben quindici posizioni You want it darker di Leonard Cohen (+15). Dopo la scomparsa dell’artista i suoi dischi ricomparsi nella Top 100 sono ben 7. Alla posizione numero #12 per Pooh50 – L’Ultima notte insieme (-3), alla #13 entra The Early years 1967-72 cre/ation dei Pink Floyd e alla #14 scende il Live in Roma di Battiato e Alice (-6).
Alla numero #15 Il Volo (-4), alla #16 The Essential di Leonard Cohen, alla #17 scendono i Ghost (-5), alla #18 Unici di Nek (+1), alla #19 in discesa Raphael Gualazzi (-4) e infine alla #20 stabile Vivere a colori di Alessandra Amoroso.

Da segnalare l’ingresso alla #22 di Ragazzi madre di Achille Lauro e alla #36 quello di Morricone60 del Maestro Ennio Morricone.

Inoltre entra alla numero #1, ma della classifica Compilation, Amiche in Arena il concerto corale tutto al femminile ideato da Fiorella Mannoia e Loredana Berté.


SINGOLI

Stabili rispettivamente alla numero #1 Let me love u di Dj Snake feat Justin Bieber e alla #2 Closer. Chiude il podio salendo alla numero #3 Human di Rag’n Boneman.
Il primo singolo italiano in classifica è quello di Tiziano Ferro che questa settimana scende alla #6 (-3), poi troviamo Ghali alla #8 con Ninna nanna (-1), Marco Mengoni alla #11 con Sai che (-1) e la new entry Don Medellin, nuovo singolo di Salmo in duetto con Rose Villain.


VINILI

Tra i 33 giri il primo posto questa settimana è per Eutopia dei Litfiba che blocca il nuovo di Vasco alla #2 e Live in Roma di Franco Battiato e Alice alla #3.
Scende alla #6 Laura Xmas (-5) ed entrano in classifica due capolavori della musica italiana: Rimmel di Francesco De Gregori alla #17 ed Emozioni di Lucio Battisti alla #20.