7 Aprile 2021
Condividi su:
7 Aprile 2021

Cisco Feat. Simone Cristicchi: fuori “Baci e Abbracci”, brano di buon auspicio

E' uscito Baci e Abbracci, il singolo di Cisco, fondatore dei Modena City Ramblers, che per l'occasione ha coinvolto l'amico Simone Cristicchi.

Cisco
Condividi su:

E’ uscito Baci e Abbracci, il singolo di Cisco, fondatore dei Modena City Ramblers, che per l’occasione ha coinvolto l’amico Simone Cristicchi.

Baci e abbracci è un brano di buon auspicio che nasce come reazione all’atmosfera di tristezza e di distanziamento causata dalla pandemia di Covid che ha influenzato la nostra vita nell’ultimo anno.

Il folk e il rock fanno da colonna sonora a una festa, quella in cui torneremo a ballare insieme quando la tristezza e la fatica finiranno

“Da ottimisti quale siamo la canzone è mossa da un sentimento fondamentale, quello della speranza e della voglia di rinascita. Vorremmo che portasse fortuna per il prossimo futuro e così ci siamo immaginati una festa collettiva e condivisa con più gente possibile.”

Così raccontano i due autori del brano, Cisco e Giovanni Rubbiani.

CISCO FEAT. SIMONE CRISTICCHI – BACI E ABBRACCI

Grazie a un parallelismo con il periodo appena successivo alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il brano cerca di descrivere il clima di festa e liberazione che vivremo quando la pandemia sarà finita, con la possibilità di divertirci insieme, pronti ad abbracciarci e baciarci di nuovo un po’ come fu per i nostri genitori e nonni al termine di quella terribile tragedia.

“E dato che, dopo tanto distanziamento, appunto di condivisione si parla, ho voluto coinvolgere un amico e soprattutto un artista di altissimo livello, cioè Simone Cristicchi, con cui abbiamo cantato insieme il brano. Simone è un artista che apprezzo tantissimo e che ha accettato in maniera immediata e positiva l’idea.”

Così Cisco, che durante il lockdown ha proposto il format Le canzoni dalla soffitta. Brani tratti dal suo repertorio e alcune cover, in acustico, voce e chitarra, ottenendo uno straordinario numero di visualizzazioni e contatti.