5 Agosto 2016
Condividi su:
5 Agosto 2016

CHIARA GALIAZZO al lavoro sul nuovo disco. Obbiettivo SANREMO?

Chiara Galiazzo è al lavoro sul nuovo album con diversi autori. Data di uscita? Prossimamente. Sanremo 2017 permettendo...

Condividi su:

Chiara Galiazzo è attualmente in studio di registrazione per lavorare al suo quarto album, un disco che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno sempre che non ci si metta il Festival di Sanremo di mezzo.

La carriera di Chiara è una corsa continua sin dal 2012, anno in cui ha trionfato nella sesta edizione di X Factor.
Da allora la cantante ha pubblica l’Ep Due respiri a cui sono seguiti gli album Un Posto nel mondo e Un Giorno di sole.

La rossa cantante ha inoltre partecipato per due volte al Festival di Sanremo, prima con i brani (era l’anno della doppia canzone come regolamento del Festival di Fabio Fazio) L’Esperienza dell’amore e Il Futuro che sarà (arrivando ottava) quindi nel 2015, dopo la pubblicazione l’anno precedente dell’album Un Giorno di sole, con il brano Straordinario con cui ha conquistato un disco di platino per le vendite.

Dopo l’esperienza televisiva come giudice nell’ultima edizione di Ti lascio una canzone per la Galiazzo è arrivato il momento di tornare alla musica con un nuovo album da portare a termine e che potrebbe portarla per la terza volta a calcare il palco del Festival di Sanremo. Infatti secondo voci di corridoio l’artista e la Sony Music Italia, casa discografica della cantante, sarebbero intenzionati a ripartire con questo nuovo capitolo discografico della cantante proprio da Sanremo 2017.

Quel che al momento è certo è che diversi giovani autori sono al lavoro con la stessa Chiara per comporre i brani che finiranno nella tracklist di questo nuovo album.
Tra loro è già certa la presenza di alcuni nomi di cui Chiara ha pubblicato delle foto nel suo profilo Instagram.
In primis Daniele Magro già autore per Emma, Noemi, Michele Bravi, Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri oltre che per la stessa Chiara con i brani Un Giorno di sole e Il Rimedio la Vita e la cura, poi Edwyn Roberts co-autore di Simili per Laura Pausini e Senza fare sul serio di Malika Ayane e al momento impegnato nella scrittura anche per Giusy Ferreri e non solo…) e infine Stefano Marletta, concorrente dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ora al lavoro come autore per altri artisti.

Ora non ci resta che aspettare l’autunno per conoscere maggiori dettagli sul quarto disco di Chiara nel frattempo la cantante ha pubblicato nelle scorse settimane in duetto con Paco Wurz (aka Fortunato Zampaglione) il brano Follow The summer.

chiara galiazzo

chiara galiazzo

Foto di copertina: Daniele D’Urso dalla pagina Facebook dell’artista
Foto articolo: pagina Instagram Chiara