30 Marzo 2021
Condividi su:
30 Marzo 2021

Chiara Galiazzo: al lavoro per la colonna sonora di una fiction in onda su Rai 1

A meno di un anno dall'album Bonsai, Chiara Galiazzo è pronta per una nuova avventura musicale con il compositore Andrea Guerra.

Chiara Galiazzo Andrea Guerra
Condividi su:

A meno di un anno dall’album Bonsai, Chiara Galiazzo è pronta per una nuova avventura musicale. La cantautrice vincitrice nel 2012 di X Factor ha interpretato la colonna sonora della fiction di Rai 1 Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani.

L’annuncio direttamente sulle pagine social di Chiara.

“Era da tempo che aspettavo perché non vedevo l’ ora di dirvelo, e anche se ormai ho imparato a mantenere i segreti questa volta è stato difficile!

In questi ultimi mesi ho lavorato alla colonna sonora di ’Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani’ che andrà in onda da Giovedì 1 Aprile su RaiUno.

Sono onorata di aver lavorato con uno dei più grandi compositori italiani, Andrea Guerra, e sono felice di aver fatto questa esperienza così nuova per me perché ho davvero imparato tanto e sono davvero soddisfatta del risultato.”

CHIARA GALIAZZO – UN PASSO DAL CIELO 6 – I GUARDIANI

Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani è la nuova serie della fiction di Rai 1 interpretata da Daniele Liotti ed Enrico Ianniello.

Andrea Guerra, che ha lavorato con Chiara Galiazzo alla colonna sonora, è uno dei musicisti italiani più importanti e riconosciuti in ambito cinematografico.

Nel 2003 ha vinto il David di Donatello come miglior compositore per la colonna sonora del film di Ferzan Ozpetek La finestra di fronte.

Ha composto la sigla del Grande Fratello e in ambito pop spicca il suo lavoro sul brano Gocce di Memoria portato al successo da Giorgia.

Nel 2017 ha ricevuto a Venezia, in occasione della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica, il prestigioso Soundtrack Stars.