20 Aprile 2021
Condividi su:
20 Aprile 2021

Buon compleanno Ermal Meta. Ecco le canzoni donate ad altri artisti per aiutarli a spiccare il volo

Emma, Marco Mengoni, Francesco Renga, Chiara Galiazzo ma anche artisti emergenti... sono tanti gli artisti che hanno cantato Ermal

Ermal Meta
Condividi su:

Ermal Meta oggi compie gli anni. Il cantautore rivelazione degli ultimi cinque anni, amatissimi dai suoi Lupi di Ermal, punta di diamante dell’etichetta discografica Mescal, spegne 40 candeline esatte.

Negli scorsi anni lo abbiamo già omaggiato su All Music Italia andando a stilare, grazie al nostro critico musicale Fabio Fiume, le sue canzoni più importanti e svelandovi qualche curiosità inedita. Oggi invece vogliamo omaggiare l’artista a 360°. E come?

Ermal Meta è principalmente un autore di canzoni, un “dispensatore” di emozioni e “raccoglitore” di storie… specifichiamolo, un autore delle sue canzoni. Brani che spesso hanno trovato respiro grazie ad altre corde vocali ma che comunque rimangono sue opere.

Per molti anni Ermal è stato letteralmente relegato al ruolo di autore e lo ha svolto con passione ma il suo sogno è sempre stato poter cantare le proprie canzoni, essere un cantautore. E infatti, oggi che lo è anche per il grande pubblico a tutti gli effetti, sono rare le canzoni donate ad altri (le ultime nel 2019).

Non possiamo però ignorare le tante canzoni che hanno fatto la differenza nella carriera di tanti artisti. Abbiamo deciso di elencarvele tutte e di dedicare un occhio di riguardo a tre di loro, a gusto personale della redazione. Cliccate in basso su continua per scoprirle.

Continua