20 Marzo 2015
Condividi su:
20 Marzo 2015

CESARE CREMONINI ci regala “Buon viaggio”, primo singolo dal nuovo album in uscita a sorpresa

Cesare Cremonini ci regala per il suo compleanno un nuovo singolo "Buon Viaggio (share the love)" in radio dal 27 marzo, in arrivo anche un nuovo album

Condividi su:

Cesare Cremonini, non finisce mai di stupire, quest’anno si regala e ci regala il nuovo singolo che passerà in radio a partire dal 27 marzo, giorno in cui festeggerà il suo 35° compleanno.

Il titolo del nuovo brano è Buon Viaggio (Share the love) preannunciando, quindi, l’uscita anche di un nuovo album, previsto per la fine di maggio; dopo solo un anno dall’ultimo progetto musicale, Logico, grande successo di vendite e critica. Album contenente i singoli Logico #1, GreyGoose Io e Anna, brani ancora in rotazione nelle radio italiane.

Molto probabilmente il cantautore bolognese tornerà a breve anche con concerti nei palasport e/o teatri e/o stadi, ma nulla è ancora confermato, supponiamo che l’uscita dell’album in primavera possa portare delle belle sorprese per tutti i suoi fans. Ricordiamo che l’anno scorso è riuscito a ricreare il tormentone estivo che mancava da anni, la sua Logico #1 riecheggiava ovunque, trainata anche da un noto spot pubblicitario.

Cesare oggi, posta sulla sua pagina Facebook:

Buon Viaggio (Share The Love) è una canzone positiva, leggera ma carica di significato, dove il viaggio non è una proposta ma l’imperativo a lasciarsi andare, trovando il coraggio di prendere la strada che porta più lontano.

Le canzoni più difficili da scrivere sono proprio quelle apparentemente più semplici, le più dirette, quelle che non si lamentano di nulla, non tengono il muso, ma propongono modelli di pensiero.

Sono molto felice di tornare, un bacio a tutti

Con questa presentazione Cremonini ci incuriosisce, il viaggio è sempre sinonimo di libertà, spensieratezza e voglia di scoprire nuove cose, quindi, non ci resta che aspettare il 27 marzo.

Per completare questo periodo magico, come riportato sul suo sito, stasera Cesare sarà al Fabrique di Milano per ritirare i tre premi vinti agli Onstage Awards 2015. Per lui sarà un plebiscito, si è aggiudicato tre riconoscimenti Miglior Artista Italiano, Miglior Tour e Inno Live dell’Anno, è stato votato dal pubblico e da una giuria di esperti composta da grandi esponenti del settore.