26 Giugno 2017
Condividi su:
26 Giugno 2017

CERTIFICAZIONI: RIKI da record arriva al doppio platino mentre continua il successo di GHALI e SFERA EBBBASTA

Ecco tutte le nuove certificazioni della settimana che, tra gli altri, vedono protagonisti Riki, Ghali, Sfera Ebbasta e Alessandra Amoroso

Riki
Condividi su:

Nella nuova settimana di certificazioni arriva una conferma: Riki, il cantante finalista di Amici di Maria De Filippi, è al momento il disco italiano più venduto dell’anno subito dopo Comunisti col Rolex di J-Ax & Fedez. Il Ragazzo infatti in soli due mesi ha portato a casa il secondo disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute.

Ma andiamo a scoprire tutte le certificazioni…

Tra i singoli internazionali arriva il triplo platino per Geronimo di Sheppard, mentre sono doppio platino The Scientist dei Coldplay e No lie di Sean Paul feat Dua Lipa.
Certificazione platino per One last time di Ariana GrandeThat’s what I like di Bruno Mars.

Arriva il disco d’oro invece per The Cure di Lady GagaEverlong dei Foo Figthers anno 1997 e Dream on degli Aerosmith (1973).

Tra gli album disco di platino ad Alvaro Soler per Eterno Agosto.

Ma passiamo agli italiani dove tra gli album è certificato solo Perdo le parole di Riki con il doppio platino, mentre sono diverse le certificazioni per i singoli…

Doppio platino per Senza pagare la hit estiva di J-Ax & Fedez feat T-Pain.
Il disco di platino arriva per Come vorrei di Vasco Rossi, ma non solo… continua il successo di due artisti della nuova scena trap: Ghali, che questa settimana riceve il platino per il singolo Happy days e l’oro per Ricchi dentro, e Sfera Ebbasta, disco di platino per Notti e disco d’oro per Tran tran.

Disco d’oro anche per Coez (Faccio un casino), Francesco Gabbani (Tra le granite e le granate), Marracash (A volte esagero), Gigi d’Agostino (Bla bla bla uscita nel 1999) e Alessandra Amoroso con Fidati ancora di me, ultimo estratto dal fortunatissimo Vivere a colori.