27 Giugno 2016
Condividi su:
27 Giugno 2016

CERTIFICAZIONI: GIUSY FERRERI ed ELODIE arrivano al disco d’oro e un TIZIANO FERRO d’annata al platino

Nuova settimana e nuove certificazioni.Arrivano al disco d'oro Giusy Ferreri ed Elodie per gli album e J-Ax e Ferro per i singoli

giusy ferreri
Condividi su:

Nuova settimana ricca di tante certificazioni (internazionali) e di qualche riconoscimento (italiano) tra questi cui spiccano due donne della musica italiana, una ormai consolidata, Giusy Ferreri, e una stella appena nata, Elodie.

Andiamo a scoprirle tutte…

Partiamo dagli internazionali dove Justin Bieber continua a portare a casa dischi di platino settimana dopo settimana; la sua What do you mean singolo di lancio di Purpose arriva addirittura al quinto disco di platino.
Sono tre invece i platino raggiunti dal tormentone di Alvaro Soler, Sofia.
Doppio platino per Cake by the Ocean di Dnce e per Bang bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicky Minaj. Arrivano invece al disco di platino This is what you care for di Calvin Harris feat Rihanna e il singolo Dangerous woman di Ariana Grande.

Tanti invece i dischi d’oro sempre per quel che riguarda i singoli. A raggiungere la certificazione questa settimana: This girl di Kungs fresco vincitore del Coca Cola Summer Festival, Needed me di Rihanna, Ain’t no mountain high enough di Marvine Gaye e Tammi Tarrel (anno 1967), Rap God di Eminem (anno 2003), Comfortably numb dei Pink Floyd (anno 1980) e Gold di Kiliara.

Ma veniamo agli italiani iniziando da un singolo d’annata (precisamente del 2007) che diventa platino. Parliamo di Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro.
Sempre tra i singoli arriva all’oro Ribelle e basta di J-Ax.

Sono ben due invece gli album certificati oro questa settimana…
La prima è Elodie che si porta a casa la sua prima certificazione con l’album di debutto Un’Altra vita, la seconda è Giusy Ferreri che, dopo tanti anni, ottiene nuovamente una certificazione per un suo album. Il best of Hits infatti raggiunge questa settimana le 25.000 copie vendute e si porta a casa il disco d’oro.