10 Giugno 2019
Condividi su:
10 Giugno 2019

CERTIFICAZIONI FIMI – SETTIMANA 23: Dischi di platino per Coez, Gemitaiz, Mengoni e Irama

Certificazioni Fimi. Coez, Gemitaiz e Lazza raggiungono nuovi risultati con i loro album. Nei singoli Marco Mengoni, Irama, J-Ax e molti altri...

Condividi su:

Come ogni lunedì ecco l’appuntamento con le Certificazioni Fimi. Una settimana ricca quella che si è appena conclusa e che vede come sempre il rap portare a casa il grosso del bottino da Gemitaiz a Lazza. Pop e cantautorato si difendono bene con Marco Mengoni, Irama e Coez.

Andiamo subito a scoprire tutte le nuove certificazioni Fimi della settimana.

 

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Una delle hit tra le più note del repertorio di Marco Mengoni, Guerriero, raggiunge e supera il traguardo delle 300.000 unità conquistando la certificazione di ben sei dischi di platino.
Risultato importante anche per Irama che con il singolo della scorsa estate, Nera, si porta a casa il quarto disco di platino.

Doppio platino per Cabriolet di Salmo feat. Sfera Ebbasta e disco di platino per Blu di Rkomi feat. Elisa.

Arriva al disco d’oro il tormentone estivo di J-Ax, Ostia Lido.
Oro anche per Fateme cantà di Ultimo e per Muhammad Ali di Marco Mengoni.

Due dischi d’oro questa settimana per la coppia formata da Gemitaiz e Madman. Sono certificati i brani Hollywood e Holy Grail. Tra i brani più recenti oro anche Netflix di Lazza.

Veniamo ai brani più datati. Sono tre canzoni di tre realtà rock italiane a conquistare il disco d’oro… T’Immagini di Vasco Rossi, canzone uscita nel 1985 e rilanciata qualche settimana fa con un remix (vedi qui), Una vita da mediano di Ligabue del 2005 e Il Mio corpo che cambia dei Litfiba del 1999.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Tre dischi italiani conquistano certificazioni questa settimana. Coez con l’album del 2017, Faccio un casino, arriva al triplo disco di platino per le oltre 150.000 unità. Doppio platino per Davide, l’ultimo album di Gemitaiz e disco d’oro per Re Mida di Lazza.

Clicca su continua per scorprire le certificazioni per singoli e album internazionali.