8 Giugno 2019
Condividi su:
8 Giugno 2019

CLASSIFICHE DI VENDITA FIMI – SETTIMANA 23: Alberto ancora primo ma il re, tra singoli e vinili, è J-Ax

Nelle nuove classifiche di vendita FIMI resta saldo al comando Alberto Urso tra gli album. J-Ax primo nei singoli e i Pink Floyd di nuovo in vetta ai vinili

Condividi su:

Nuovo appuntamento con le classifiche di vendita FIMI. Alberto e Giordana di Amici 18 continuano a resistere sul podio degli album ma questa settimana per noi il re è J-Ax che conquista la classifica dei singoli e ottiene ottimi piazzamenti nei 33 giri con le ristampe dei dischi degli Articolo 31.

Andiamo subito a scoprire le nuove classifiche di vendita FIMI partendo dagli album.

CLASSIFICHE VENDITA ALBUM

Grazie ai numerosi instore i talenti di Amici di Maria De Filippi, Alberto Urso con l’album Solo e Giordana Angi con Casa continuano a stazionare sul podio. Alberto rimane stabile alla #1 mentre Giordana scende alla #3 (-1). Li divide al secondo posto Colpa delle favole di Ultimo in risalita (+1).

Prende tre posizioni e si porta alla #4 il disco di Billie Eilish (+3), alla #5 scende IZI con Aletheia (-1) e alla #6 debutta il nuovo progetto de I Nomadi, Milleanni. In risalita alla #7 Playlist di Salmo (+1) e alla #8 Peter Pan di Ultimo (+1). Alla #9 Coez (+3) e in salita alla #10 Atlantico di Marco Mengoni (+1).

Risale alla #11 Dove gli occhi non arrivano di Rkomi (+2), scende alla #12 la Dark Polo Gang con Trap lovers Reloaded (-7) e risale alla #13 Ligabue con Start (+2). Alla #14 scende il nuovo disco di Vinicio Capossela (-4), alla #15 recupera due posizioni Tish di Amici (+2), alla #16 risale 20 di Capo Plaza (+2) e alla #17 Pianeti di Ultimo (-1).

Seguono due nuove entrate: Untitled di Gemello alla #18 e Grandissimo di Irene Grandi alla #19. Chiude alla #20 Diari aperti di Elisa (+1).

Tra i ragazzi di Amici scende alla #33 Jefeo con Teenager (-2), rientra alla #56 Inno di Mameli, Scende alla #61 Alessandro Casillo (-23) e alla #73 Alvis (-21).

Da segnalare il tiepido debutto di Mario Venuti con Soyuz 10 alla #71.

Clicca su continua per passare alla classifica dei singoli.