12 Marzo 2018
Condividi su:
12 Marzo 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: raggiungono il disco d’oro BENJI & FEDE, ERMAL META, MADMAN e Sanremo!

Nella nuova settimana di certificazioni arrivano i dischi d'oro per Benji & Fede e Madman ed Ermal Meta, primo disco sanremese certificato

Ermal Meta
Condividi su:

Ecco le nuove certificazioni FIMI platino ed oro della settimana numero 10 con l’album di Benji & Fede certificato ad una settimana dall’uscita, il disco di Ermal Meta, primo album di Sanremo 2018 a raggiungere una certificazione e… Sfera Ebbasta.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Partendo dai singoli internazionali questa settimana sono disco di platino No roots di Alice Merton, Feel it still di Portugal. The Man, Nevermind di Dennis Lloyd, 679 di Fetty Wap feat. Remy Boyz del 2015 e, tra i brani meno recenti, Sex on fire dei Kings of leon (2008).

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Nessun album internazionale raggiunge questa settimana nel nostro paese la certificazione.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Anche questa settimana a farla da padrona nei singoli italiani è la musica rap… Fabri Fibra è doppio platino con il singolo Fenomeno e Sfera Ebbasta porta a casa ben tre nuove certificazioni: il platino per Sciroppo feat. DrefGold contenuto nel nuovo disco, quello per “la passata” BHMG e il disco d’oro per Bancomat, anch’essa contenuta nel nuovo disco, Rockstar.

Disco di platino anche per Vida di Ghali e per S.A.L.M.O. Brano di Salmo uscito nel 2013 all’interno di Midnite.

Sono ben due invece i singoli di Sanremo 2018 che raggiungono la certificazione disco d’oro (finora portata a casa solo dalla coppia di vincitori, Ermal Meta & Fabrizio Moro)… Ultimo, vincitore delle nuove proposte, con Il Ballo delle incertezze e Annalisa con la sua Il mondo prima di te.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Benji & Fede alla prova del terzo disco centrano l’obbiettivo con tappe instore che hanno attirato folle come non se ne vedevamo da un bel pezzo. Il loro Siamo solo noiseè disco d’oro in una sola settimana.

Arriva poi il disco d’oro, primo album di Sanremo 2018 a raggiungere la certificazione, per Non abbiamo armi di Ermal Meta.
Disco d’oro infine anche per Back Home di Madman e per la compilation Sanremo 2018.

[amazon_link asins=’B00KFTQVRW,B079ZCZ85V,B07921HBL4,B078Y5Q8Z5,B078XXCGVK’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0d71f1cd-2615-11e8-aa07-4d7821465dfe’]