13 Marzo 2018
Condividi su:
13 Marzo 2018

SFERA EBBASTA e CHARLIE CHARLES fondano un’etichetta discografica, la “Billion Headz Music Group”

Billion Headz Music Group è il nome dell'etichetta discografica fondata da Sfera Ebbasta e Charlie Charles. Ecco i primi artisti del roster

Billion Headz Music Group
Condividi su:

Negli ultimi due anni sono tre i nomi che più di ogni altro si sono distinti nel panorama della nuova musica rap… Sfera Ebbasta, Ghali e il loro Producer in comune, Charlie Charles.

La loro musica è riuscita in pochissimo tempo a conquistare prima lo streaming e poi le classifiche di vendita catapultando Sfera e Ghali ai vertici delle classifiche e di conseguenza consacrando il loro produttore Charlie Charles.

Ed è stato proprio Sfera Ebbasta ieri a cominciare ufficialmente che lui e Charlie hanno deciso di aprire una propria etichetta discografica, la Billion Headz Music Group che si occuperà in primis del lancio di DrefGold e Daves The Kid.

Il primo è sulle scene dal 2011 e da allora ha inciso un album con la Boombap Haze e fondato lo studio YouKnow.
Il disco d’esordio è del 2016 (Kanaglia Mixtape), mentre i successivi singoli Occupato e Kanaglia  sono stati prodotti proprio da Daves The Kid e hanno ottenuto un grande successo su YouTube. Recentemente ha duettato con Sfera sulle note di Sciroppo brano contenuto nell’album Rockstar e già certificato disco di platino.

Ecco come Sfera ha dato questo importante annuncio ripercorrendo il suo rapporto con Charlie Charles:

Quando ho incontrato Charlie Charles per la prima volta eravamo 2 ragazzini con il sogno di sfondare nel mondo della musica. Eravamo inesperti e immaturi ma già avevamo le idee chiare, sapevamo cosa volevamo e come lo volevamo.

Ad un tavolino del Mc Donald’s abbiamo pianificato ciò che da lì a qualche tempo ci avrebbe portato a diventare quelli che siamo oggi.

Da quel giorno sono passati anni ormai, anni in cui abbiamo condiviso rabbia e felicità, sconfitte e vittorie ed in cui abbiamo imparato che nulla è impossibile.

Oggi siamo Sfera e Charlie, quelli che hanno cambiato le regole del gioco riscrivendo la storia dell’ Hip Hop in Italia e siamo fieri di annunciarvi la nascita della nostra Etichetta Discografica,
 Billion Headz Music Group. Date tutti il benvenuto in famiglia a Drefgold e Daves The Kid che sono i primi due artisti a fare parte di questa nuova realtà“.

Riassumere i risultati portati a segno da Charlie Charles, che in questi anni ha collaborato anche con Tedua, Izi e Rkomi, non è semplice, andiamo a dare un’occhiata solo a quelli portati a casa con i suoi due artisti di punta, Sfera e Ghali con cui collabora alla scrittura dei pezzi e alla produzione da sempre:

– 16 dischi di platino con i singoli di Sfera Ebbasta
– 9 dischi d’oro con in singoli di Sfera Ebbasta
– 3 dischi di platino con i dischi di Sfera Ebbasta
– 17 dischi di platino con i singoli di Ghali
– 5 dischi d’oro con i singoli di Ghali
– 2 dischi di platino con il disco di Ghali
– 2 dischi di platino con il suo singolo Bimbi

 


[amazon_link asins=’B077HRLVYK,B078K7LT3F,B06XXZV23Y,B071NT7ND1,B078K5WWGS,B079DQY2C6′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cdf84f2d-2658-11e8-acc5-6db47506570d’]