18 Agosto 2016
Condividi su:
18 Agosto 2016

CLASSIFICHE: è oro per i singoli di MARCO MENGONI, BRIGA e Il PAGANTE

Anche in pieno agosto arrivano le certificazioni della Fimi che questa settimana premia tra gli italiani Briga, Mengoni e Il Pagante

il pagante
Condividi su:

Anche in pieno agosto continuano ad arrivare nuove certificazioni platino ed oro con Marco Mengoni, Briga e Il Pagante tra gli italiani certificati.

Da questa settimana, visto quanto lo streaming è diventato ormai determinante nelle certificazioni rilasciate dalla Fimi, abbiamo deciso di segnalarvi le percentuali dello streaming che hanno contribuito alla certificazioni.

Continua a collezionare dischi di platino El perdono di Nicky Jam feat Enrique Iglesias che arriva al settimo platino per le oltre 350.000 unità tra vendita e streaming.
Anche Alvaro Soler e la sua Sofia continuano a portare a casa certificazioni. Per lui siamo al quinto disco platino.
Doppio platino per Don’t let me down di The Chainsmokers feat Daya mentre Selena Gomez con la sua Hands to myself conquista il disco disco di platino.

Dischi d’oro invece per: Lost on you di Lp, Dark Necessities dei Red Hot Chili Peppers, The Ocean di Mike Perry feat Shy Martin, Once in a While di Forty8Fifty Music Group, Send my love (To your new lover) di XL Recording, Born in the U.S.A. di Bruce Springsteen (anno 1984!!!) e infine per la fresca d’uscita Cold Water di Major Lazer feat Justin Bieber che quest’anno non ha ancora sbagliato un colpo.

Passiamo agli italiani…
Per i singoli Vasco Rossi in attesa della tante novità in arrivo (che vi abbiamo raccontato qui) porta a casa un disco di platino per il singolo Senza parole uscito nel 1994.

Diversi i dischi d’oro per le canzoni dei nostri artisti questa settimana. Si parte dal nuovo singolo di Briga, Baciami (con una percentuale quasi 70% dallo streaming), Solo due satelliti di Marco Mengoni (60% streming), Bomber, nuovo singolo de Il Pagante (percentuale streaming sotto il 50%).

Solo una certificazione per gli album e arriva per un disco del 1996: Anime Salve del grande Fabrizio De André che conquista il disco d’oro.