4 Settembre 2021
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
4 Settembre 2021

Auguri a Carmen Consoli, artista per cui è stato coniato il termine: la cantantessa. Ecco le 15 canzoni più belle del suo repertorio

Quali sono le canzoni da scoprire e riscoprire in 30 anni di carriera dell'artista? Le ha scelte per noi Fabio Fiume

Carmen Consoli le canzoni più belle
Condividi su:

Carmen Consoli le canzoni più belle. Compleanno importante oggi nella musica italiana, festeggiato oltremodo con un ritorno sulle scene, a distanza di cinque anni e quanto mai, quindi, atteso.

Auguri infatti alla cantantessa, Carmen Consoli, artista per la quale anni fa è stato addirittura utile creare questo strambo ma veritiero termine, che desse esattamente l’idea di quanto diverso fosse il suo approccio musicale rispetto alle altre cantautrici e altre interpreti.

Si, Carmen è unica, singolare, nemmeno lontanamente accostabile ad altre donne, anzi femmine come dice lei, in musica.

Oggi è il suo compleanno e giustamente noi di All Music Italia la festeggiamo attraverso la mia penna e le mie scelte dal suo repertorio fatto di già 25 anni di onorata carriera.

Ed ho scelto non rispettando come di mio solito il criterio di fama di una canzone; forse le più famose le troverete addirittura fuori da questa top 15. Ho cercato infatti fra quelle canzoni che, ascoltandole oggi, mi comunicano pensieri, viaggi mentali, voglia di riascoltarle ancora.

Ed allora buon compleanno cantantessa.

Clicca su continua per scoprire la Top 15 di Fabio Fiume nel repertorio di Carmen Consoli.

Continua