14 Novembre 2021
Condividi su:
14 Novembre 2021

Cargo, il vincitore 1MNEXT 2021, ha lanciato il singolo ed il video di “Viole”

"Viole" è il brano che gli ha permesso di vincere 1MNEXT 2021, concorso del Concertone del Primo Maggio a Roma

cargo
Condividi su:

Cargo ha pubblicato Viole il brano vincitore di 1MNEXT 2021.

Viole è uscito in tutti gli store ed è, inoltre, disponibile anche il videoclip ufficiale.

Cargo mixa la musica cantautorale italiana, la musica elettronica e le influenze degli studi di architettura si fondono con istinto creativo e giusta misura delle cose.

Viole segna il suo debutto nel mercato discografico da solista, Cargo ha alle spalle una lunga gavetta con la band Daphne.

Valerio Giovannini, in arte Cargo, cantautore e producer romano è il vincitore di 1MNEXT 2021, concorso del Concertone del Primo maggio a Roma per la nuova generazione di artisti italiani.

Cargo – Viole

Testo e musica sono di Cargo. La produzione è curata insieme a David Giacomini, produttore artistico del progetto.

Viole racconta la malinconia del perdersi, stati d’animo descritti su un sound che ricorda il pop Anni ’70 ed una scrittura fortemente descrittiva.

Il riff di tastiera è protagonista dello sviluppo del brano, l’ossatura ritmica di basso e batteria conferisce al brano un’atmosfera reale e concreta, dove pop e rock convivono in un equilibrio di suoni e armonie, dolcezza e disperazione.

Il videoclip è realizzato da Lorenzo Catapano, che per l’occasione ha voluto trasformare Cargo in un addetto alle pulizie.

Le scene sono ambientate tra le aule di un liceo, un campo da basket e una palestra di arrampicata, che fanno emergere tutta la carica emotiva e musicale del personaggio.