14 Giugno 2022
Condividi su:
14 Giugno 2022

Calibro 35: la guida track by track alle canzoni di Scacco al Maestro Vol 1

I Calibro 35 presenteranno dal vivo il loro nuovo progetto discografico con un nuovo tour estivo, ecco le prime date e la guida traccia per traccia del disco.

Condividi su:

I Calibro35 sono pronti a tornare ad esibirsi dal vivo per presentare tutti i brani contenuti nel loro nuovo progetto discografico interamente dedicato a Ennio Morricone.

Con SCACCO AL MAESTRO Vol 1 la band composta da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva ha finalmente trovato l’occasione per suonare sul palco dopo due anni di stop forzato causa pandemia.

calibro 35 scacco al maestro

Insieme ai membri storici del gruppo sul palco vedremo anche Paolo Raineri (Nic Cester, Baustelle, Ottone Pesante) alla tromba, Sebastiano De Gennaro (Vinicio Capossela, Francesco Bianconi, 19’40”) alle percussioni, Valeria Sturba (OoopopoiooO) al theremin e violino (e voce). Questa formazione allargata ci regalerà dunque un live ancor più spettacolare, che renderà omaggio al Maestro Morricone ripercorrendo in scaletta i brani del progetto discografico Scacco al maestro con un allestimento teatrale e imponente.

Qui sotto trovate le prime date del tour estivo 2022



LE PRIME DATE ANNUNCIATE DI CALIBRO 35 PLAYS MORRICONE

22 luglio 2022, Fortezza Medicea – Siena

23 luglio 2022 TenerAmente, Festival del Vittoriale – Gardone Riviera (BS)

24 luglio 2022, Apolide Festival – Vialfrè (TO)

29 luglio 2022, Transaltantica – Genova

17 settembre 2022, Spring Attitude Festival – Roma

I biglietti dei concerti

Le prevendite di SCACCO AL MAESTRO – CALIBRO 35 PLAYS MORRICONE sono disponibili sui circuiti abituali, come Ticketone.it

Il progetto Scacco al Maestro

Il progetto Scacco al Maestro punta ad vuole esplorare e approfondire tutte le anime di Ennio Morricone, dal poliziesco al western, fino all’horror. Si tratta di un’impresa ambiziosa e importante, che celebra Ennio Morricone e contemporaneamente racconta un tassello fondamentale della storia dei Calibro 35, passata, presente e futura.

In attesa di vedere la bad dal vivo, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle canzoni presenti nella tracklist.

Continua