BRESH è pronto a inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera con MEDITERRANEO, il nuovo album in uscita il 6 giugno per Epic/Sony Music, a tre anni di distanza da Oro Blu, certificato doppio Platino.
Annunciato con un suggestivo trailer girato a Tenerife e pubblicato online, Mediterraneo è già disponibile in pre-order in formato digitale, CD, vinile rosso e bianco e doppio vinile blu + trasparente. Le versioni LP saranno in vendita dal 13 giugno, anche in edizione autografata sul Sony Music Store.
MEDITERRANEO – IL NUOVO ALBUM DI BRESH
L’album raccoglie l’immaginario poetico e visivo che da sempre caratterizza Bresh: il legame con il mare, la Liguria, il viaggio come dimensione dell’anima. Tra i brani già noti troviamo Umore Marea, l’ultimo singolo pubblicato, e La tana del granchio, presentato al Festival di Sanremo 2025 e già certificato Oro. Il brano è stato per cinque settimane nella Top 10 FIMI dei singoli più venduti e sei settimane nella Top 10 di Spotify Italia e Shazam.
IL “MAREA TOUR”: BRESH DAL VIVO TRA ESTATE E PALASPORT
Per promuovere il disco, Bresh sarà protagonista dell’estate live con il Marea Tour, che lo porterà nei principali festival italiani, prima di approdare per la prima volta nei palasport a partire da ottobre.
Le date estive del Marea Tour:
- 3 luglio – BARI, Fiera del Levante
- 4 luglio – BENEVENTO, BCT Music Festival
- 7 luglio – SENIGALLIA (AN), Piazza Garibaldi
- 11 luglio – ALBA (CN), Collisioni Festival
- 7 agosto – CINQUALE (MS), Vibes Music Festival
- 21 agosto – MONTESILVANO (PE), Marea Festival
- 31 agosto – EMPOLI (FI), Beat Festival
Le date nei palasport:
- 25 ottobre – JESOLO, Palazzo del Turismo (data zero)
- 1° novembre – ROMA, Palazzo dello Sport
- 6 novembre – MILANO, Unipol Forum (SOLD OUT)
- 7 novembre – MILANO, Unipol Forum
- 9 novembre – BOLOGNA, Unipol Arena
I biglietti sono disponibili in prevendita su www.livenation.it.
Foto di copertina di Sam Gregg