11 Settembre 2021
Condividi su:
11 Settembre 2021

Blanco: tre premi ai Seat Music Awards e la sua dedica per le persone che non ci sono più sulle noti di “Blu celeste”

Tre premi sono stati consegnati da Blanco nel giorno di uscita del suo primo album

Blanco live in vaticano Blu celeste testo
Condividi su:

Blanco Seat Music Awards 2021.

Quello che è avvenuto ieri, 10 settembre, sul palco dei premi della musica italiana in prima serata su Rai1 può essere considerato il battesimo del fuoco mainstream per l’artista rivelazione dell’ultimo anno.

Un giovane ragazzo, appena 18enne, che ha saputo emergere senza bisogno del talent, missione molto difficile al giorno d’oggi, imponendo uno stile musicale aggressivo e al tempo stesso dolce, punk ma con un anima melodica.

Ieri sera Blanco ha ricevuto ben tre premi, tre Seat Music Awards per i singoli Notti in bianco, Mi fai impazzire e, in condivisione con Mace, La canzone nostra. Tre premi ricevuti in una giornata molto importante per l’artista.

Blanco seat music awards 2021

Proprio ieri infatti, il 10 settembre, dopo aver pubblicato diversi singoli di successo e aver riscosso consenso unanime da parte del pubblico, degli addetti ai lavori e dei colleghi, è uscito il primo disco di Blanco, Blu celeste (qui tutti i dettagli).

12 tracce potenti e intense che mostrano più sfaccettature dell’artista sotto la produzione dell’amico Michelangelo. Talmente potenti e coerenti da scegliere di non inserire nella tracklist la hit Mi fai impazzire. Da non aver bisogno di nessun featuring nell’epoca dei feat.

E ieri, all’Arena di Verona, Blanco si è presentato con una veste ancora inedita per il pubblico. Vestito elegante di bianco, è arrivato sul palco con un palloncino blu (celeste) e ha intonato il suo ultimo singolo, un brano introspettivo, intenso, una storia di vita… Blu celeste (qui testo e audio).

Alla fine dell’esibizione il giovane artista, visibilmente commosso, ha fatto un importante dedica…

Questo va a tutta le persone, a tutte le persone importanti che ognuno di noi ha perso… questo è per tutte le persone importanti…

In seguito, intervistato dai conduttori, Blanco ha affermato

Sono molto contento di aver fatto uscire questo album anche perché ci stiamo lavorando da tanto io e Michelangelo. Sono molto felice, mi sono tolto un peso