2 Novembre 2021
Condividi su:
2 Novembre 2021

Arisa lancia il nuovo singolo, “Altalene” feat. Brown & Gray. Nel video il suo compagno a Ballando con le stelle, Vito Coppola

Questo nuovo pezzo riprende le sonorità dell'ultimo singolo, Psyco, e vede tra gli autori, oltre ad Arisa, Danusk e artisti internazionali

Arisa Altalene testo
Condividi su:

Arisa Altalene testo e significato del nuovo singolo.

Il 2021 è stato un anno molto particolare per Arisa che è tornata in gara al Festival di Sanremo con un brano firmato da Gigi D’Alessio, Potevi fare di più (certificato con il disco d’oro), ha chiuso la sua avventura da insegnate di canto ad Amici di Maria De Filippi e ha stupito con un brano estivo, Psyco, molto particolare.

L’autunno è iniziato con una nuova avventura televisiva, quella come concorrente a Ballando con le stelle, attualmente in onda ogni sabato su Rai1. Ed ora è tempo di nuova musica.

Arisa Altalene significato del singolo

Schioccano le dita a scandire il ritmo, su un beat da oscuro club berlinese, fino a esplodere in un’imponente architettura sonora electro-pop dal respiro internazionale. Per poi tornare al beat minimal. E così via, su e giù. Come un’altalena…

È con queste parole che viene descritto il nuovo brano di Arisa in uscita per Pipshow su licenza Believe mercoledì 3 novembre.

La canzone è stata scritta dalla stessa Arisa con Daniele Autore (in arte Danusk), al duo country pop angloamericano Brown&Gray e a Johannes Herbst, qui anche in veste di produttore al fianco di Danusk.

Questa canzone si aggancia alle sonorità di Psyco diventandone però, dal punto di vista del testo, una sorta di contraltare. Se nel precedente singolo c’era l’urgenza di urlare al mondo il diritto a una libertà assoluta contro ogni convenzione sociale, in Altalene si fotografa la contraddizione di una relazione adulterina basata su un rapporto di dominio di un partner su un altro partner.

Un uomo narcisista che rende schiava una donna lucidamente disponibile a farsi sottomettere, in cambio di un piacere che è essenzialmente fisico e carnale.

Il videoclip del brano, in uscita venerdì 5 novembre, vedrà come co-protagonista il ballerino professionista che sta accompagnando Arisa nel suo percorso a Ballando con le stelle, Vito Coppola.

ARISA ALTALENE TESTO E AUDIO

Come stai dici che ci sei
e non ti vedo mai e non so che fare
sono un clown vivi più sereno se mi trovi sempre qua
poi non vuoi mai parlare
facile per te lo sai
ogni volta che mi vuoi
non mi chiedi neanche di uscire
non devi sorridermi
dirmi che ti piaccio e sì
quello che mi chiedi lo avrai
perché io so
io so cosa mi fai
perché io so bene cosa mi fai
perché io so dopo cosa mi fai

Tu con lei esci fuori a cena
le regali cartier
io sto qui a lacrimare
ma se mai dovessi ricordarti di portare via gli scarti
le mangio le sue olive
tanto poi ritornerai animale più che mai
pronto ad umiliarmi con stile
dimmi che ti sono mancata
poi potrò concedermi dalla testa agli alluci
quello che mi chiedi lo avrai
perché io so
io so cosa mi fai
amore mio
pensando a te
non sono il re
io so bene cosa mi fai
e come se
io guardo te
e vedo me
lo so dopo cosa mi fai
se fai così se resti qui
mi sento bene io con te
tu con me
dai prendimi
sai dire sì
sulle altalene
non mi basti mai
perché io so cosa
cosa mi fai
amore mio
pensando a te
non sono il re
io so bene cosa mi fai
e come se
io guardo te
e vedo me
perché io so dopo cosa mi fai