2 Luglio 2025
Condividi su:
2 Luglio 2025

Annalisa: il nuovo disco ha un titolo, ma il sogno di San Siro dovrà aspettare

Annalisa sta pianificando il futuro tra nuova musica e grandi palchi.

Annalisa durante un live, in attesa del nuovo album e del tour 2025
Condividi su:

Il nuovo album di annalisa arriverà nel 2026 e ha già un titolo

Il nuovo disco, successore di E poi siamo finiti nel vortice, sarà il nono album di una discografia iniziata nel 2011 con Nali. Probabilmente il disco non uscirà quest’anno ma nel 2026, anno in cui Annalisa festeggerà i 15 anni di carriera.

Intervistata da Radio Italia, la cantante ha raccontato: “Voglio che il mio nuovo album, che uscirà tra un po’ di tempo, sia di nuovo un racconto. Voglio che sia tutto pensato nei minimi dettagli. L’album ha già un titolo. Lo dirò quando sarà il momento“.

Tutto fa pensare che nel 2026 Annalisa tornerà in gara per la settima volta al Festival di Sanremo con l’intenzione di vincerlo. Prima, però, spazio al tour.

Tutti nel vortice – Capitolo I: il tour 2025 nei palasport

Tutti nel vortice – Capitolo I è il nuovo tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, che si svolgerà tra novembre e dicembre nei principali palasport italiani e segnerà l’inizio di un nuovo percorso live per Annalisa.

Il Capitolo I è la prima cosa che succede. Ci saranno altri capitoli, ci saranno altre cose, un sacco di roba che succederà“, ha dichiarato la cantautrice.

Queste le date annunciate:

  • 15 novembre – Jesolo (VE) – Palazzo del Turismo
  • 16 novembre – Jesolo (VE) – Palazzo del Turismo (NUOVA DATA)
  • 18 novembre – Padova – Kioene Arena
  • 21 novembre – Roma – Palazzo dello Sport
  • 22 novembre – Roma – Palazzo dello Sport (NUOVA DATA)
  • 24 novembre – Firenze – Nelson Mandela Forum
  • 28 novembre – Milano – Unipol Forum (SOLD OUT)
  • 29 novembre – Milano – Unipol Forum
  • 2 dicembre – Eboli (SA) – Palasele
  • 5 dicembre – Bari – PalaFlorio
  • 6 dicembre – Bari – PalaFlorio (NUOVA DATA)
  • 10 dicembre – Bologna – Unipol Arena
  • 13 dicembre – Torino – Inalpi Arena

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



San Siro? Non ora, ma resta un obiettivo

In tanti si aspettano che anche Annalisa provi il grande passo: salire sul palco di San Siro. Sarebbe la quinta artista donna italiana a riuscirci, dopo Laura Pausini (3 volte da solista e 2 con Biagio Antonacci), Alessandra Amoroso, Elisa ed Elodie.

Ma la cantante ligure, in un’intervista a Il Corriere della Sera, ha frenato le aspettative: “San Siro? È un obiettivo ma ci voglio arrivare per gradi e con solidità. Ora voglio fare tanti concerti, rivivere i Palasport che sono la mia dimensione preferita“.

Precedente