17 Maggio 2023
Condividi su:
17 Maggio 2023

Angelina Mango: guida all’ascolto dell’EP “Voglia di vivere” canzone per canzone

Annunciati anche gli appuntamenti instore in cui la cantautrice incontrerà il suo pubblico

Angelina Mango
Condividi su:

Angelina mango voglia di vivere canzone per canzone

Ci pensiamo domani
Scritta da Angelina Mango, Fulminacci, Alessandro La Cava

Scritto con Fulminacci, Alessandro La Cava e Zef, questo brano è come una boccata d’aria fresca – in un attimo il ritmo e i suoni riportano alla mente l’estate, un momento dell’anno che è sinonimo di leggerezza, in cui i pensieri si annullano e lasciano spazio alla bellezza del “dolce far niente”.

È un pezzo che nasce per riportare serenità nei momenti bui, perché un “domani”, nonostante tutto, arriva e rappresenta sempre una nuova opportunità.

Mani vuote
Scritta da Angelina Mango

Il brano, prodotto da Michele Canova, è una ballad senza tempo. È il racconto di un amore difficile, che descrive i sentimenti contrastanti che si provano quando si percepisce distanza con chi, in realtà, si vorrebbe avere accanto.

La stessa Angelina Mango, autrice e interprete del brano, ha dichiarato di aver scritto Mani vuote ad appena diciassette anni, a testimonianza della profonda sensibilità e maturità della giovanissima artista.

Voglia di vivere
Scritta da Angelina Mango e Giorgio Pesenti

Questa canzone da oltre 4 milioni di stream è stata scritta a quattro mani insieme a Giorgio Pesenti e prodotta da Michelangelo. Qui la cantautrice esprime il bisogno di libertà e si fa portavoce dei pensieri dei ragazzi della GenZ che, dopo anni di inquietudine e chiusura, hanno la “voglia di vivere” di cui canta la giovane cantautrice.

È un invito a osare e ad abbandonare tutte le certezze che sono apparentemente necessarie, ma non lasciano spazio alle nuove scoperte e al coraggio di percorrere nuove strade.

Vita morte e miracoli
Scritta da Angelina Mango, Enrico Brun, Matteo Marino

La canzone è un inno alla libertà e alla spontaneità: lasciarsi andare, a volte, è il miglior modo di vivere. Raccontare “vita, morte e miracoli” di sé non serve, perché, in fondo, la vita accade e il controllo rimane un’illusione comune.

Eccetera
Scritta da Angelina Mango, Marco Anastasio

Le inquietudini della GenZ in questo brano sono poste al centro: i giovani provano una costante sensazione di fragilità e instabilità, come “un soffitto che cederà”. Questa canzone racconta la prima fase della crescita e le insicurezze che la caratterizzano, per raggiungere poi la consapevolezza di essere cresciuti e di poter camminare con le proprie gambe, nonostante il percorso sia ricco di difficoltà.

Nove maggio (live)
Scritta da Liberato

Cover del celebre brano di Liberato, Nove maggio viene cantata da Angelina Mango con grande energia ed emozione: il testo racconta la fine di una storia d’amore e, come un abito che è stato disegnato appositamente, la giovane cantautrice fa emergere tutta la fragilità che si nasconde dietro all’intensità della performance live. La scelta di un brano in dialetto napoletano dimostra, infine, la sua versatilità.

 

 

Precedente