6 Febbraio 2018
Condividi su:
6 Febbraio 2018

ANDREA NARDINOCCHI sfida Sanremo e riparte con il nuovo singolo da dove tutto si è inceppato

La regola vuole che la musica si fermi nella settimana di Sanremo... nessuna nuova uscita... ma ad Andrea Nardinocchi non piacciono le regole.

Andrea Nardinocchi
Condividi su:

Di Festival Andrea Nardinocchi ne ha fatto uno, nella categoria Nuove proposte di Sanremo 2013. Oggi, in concomitanza con l’inizio della manifestazione, il cantautore bolognese torna con un nuovo singolo legato alla kermesse musicale più famosa d’Italia. Il titolo? Sanremo amore scusa.

Nardinocchi e il suo staff sfidano quindi una delle regole non scritte della musica italiana. Non si esce con nuovo progetti musicali nella settimana di Sanremo!

La stampa è concentrata sul Festival, gli addetti ai lavori sono tutti a Sanremo, le radio si preparano a scegliere quali brani della kermesse trasmettere… insomma, sono tutti a Sanremo!

E invece Andrea Nardinocchi esce dagli schemi dell’industria e, dopo tre anni di silenzio, torna con il singolo Sanremo amore scusa.

Il nuovo brano segue infatti a pubblicazione nel 2015 del secondo album del cantautore, Supereroe, un disco che fu supervisionato addirittura da Elisa e pubblicato con Universal Music Italia.

Ora Andrea, dopo essersi cimentato anche nel ruolo dell’autore (per Syria e altri artisti) torna da indipendente con una canzone intima in cui racconta proprio della sua esperienza in gara al Festival di Sanremo 2013 con Storia Impossibile.

La ballad è prodotta da Mamkass ed è strutturata come un racconto in forma dialogo con sé stesso in cui il cantautore sviscera le sensazioni di quel momento, le difficoltà nel gestire l’esposizione mediatica ma anche quelle riscontrate nel rapporto con i genitori.

Insomma come ammette lui stesso, Nardinocchi riparte da dove tutto si è inceppato, questa volta da outsider… del resto come canta in Sanremo amore scusa… “Ho deciso di ricominciare da capo e sto partendo“.

Ecco qui sotto l’ascolto del nuovo brano.

 

[amazon_link asins=’B00B4YGQYU,B00XWW6ZKC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d61447f-0b43-11e8-a4d2-bfa86e9c3aad’]