29 Settembre 2015
Condividi su:
29 Settembre 2015

Anche GIANNA NANNINI, NINA ZILLI, BIANCA ATZEI e NOEMI saranno nel nuovo disco di LOREDANA BERTE´

Continuano ad aggiungersi nomi di artiste femminili nel disco che celebrerà con svariati duetti i 40 anni di carriera di LOREDANA BERTE´

Condividi su:

Continuano i lavori per il disco che celebra i quarant’anni di carriera di Loredana Bertè e la produttrice, Fiorella Mannoia, continua a documentarne l’evoluzione attraverso Facebook dando indicazioni sulle artiste coinvolte in questo disco che, ricordiamo, sarà composto da duetti tutti al femminile sulle note delle più belle canzoni di Loredana.

Qualche settimana fa via avevamo già anticipato che il brano Amici non ne ho dovrebbe essere cantato in versione corale da Loredana insieme a tutte le colleghe coinvolte nel progetto.
Attraverso i filmati su Facebook abbiamo visto per ora cimentarsi con il brano Emma, Paola Turci, Irene Grandi, Nina Zilli e Noemi.

Tutte queste artiste saranno coinvolte nei duetti del disco anche se per ora non si conoscono i brani che in cui ognuna di loro duetterà con la Bertè, eccezion fatta per In Alto mare con la partecipazione di Fiorella Mannoia, e la canzone simbolo della Bertè, Non sono una signora, cantata insieme ad Emma.
Sicuramente nel disco saranno contenuti alcuni dei brani più noti del repertorio di Loredana, da Il Mare d’inverno a Dedicato e via dicendo.
Le artiste che siamo sicuri essere coinvolte in questo album celebrativo al momento sono: Fiorella Mannoia, Emma, Paola Turci, Noemi, Nina Zilli, Irene Grandi a cui si aggiungeranno sicuramente Gianna Nannini e Bianca Atzei.

Nel frattempo continua l’attesa per l’annuncio dell’uscita del nuovo singolo scritto da Luciano Ligabue che anticiperà questo disco speciale e che potrebbe arrivare nelle radio già in questo mese.
E´già noto inoltre che nell’album sarà contenuto anche l’inedito scritto dalla stessa Bertè, intitolato Il Mio funerale.