29 Settembre 2015
Condividi su:
29 Settembre 2015

AMICI 15: ELISA ed EMMA confermate nel ruolo di coach, FABRIZIO MORO nuovo insegnante e un cambio in giuria

Partirà a metà novembre Amici 15, nuovo edizione del talent show di Maria De Filippi. Tra conferme e novità ecco cosa succederà a coach,insegnanti e giudici

Condividi su:

Manca ancora circa un mese o giù di lì all’inizio della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la quindicesima, ma la produzione del talent show più longevo della televisione italiana è già al lavoro dall’inizio di settembre per confezionare la nuova edizione, tra novità e conferme.

La prima indiscrezione è quella che riguarda i coach delle due squadre. Appare ormai quasi certo che la fortunata accoppiata formata da Emma (alla sua terza prova in questa veste) ed Elisa (seconda volta per lei) verrà riconfermata, visto l’affiatamento che si è creato tra le due nel corso della scorsa edizione. Sopratutto Elisa ha stupito tutti portando a casa un’ottima prestazione; La cantante infatti ha fatto scoprire al grande pubblico una parte di lei finora rimasta inedita, un’artista simpatica e auto ironica, lati della sua personalità che erano rimasti in secondo piano, nascosti da una figura artistica molto eterea. Il connubio tra le due ha funzionato sotto tutti i punti di vista e per questo appare quasi scontato che la De Filippi voglia riproporre questa formula vincente.

La seconda novità, confermatissima in questo caso, è l’ingresso nella scuola nel ruolo di insegnante di un artista del panorama musicale italiano considerato molto schivo. Parliamo di Fabrizio Moro, cantautore italiano molto apprezzato dal pubblico, che andrà a prendere il posto ricoperto lo scorso anno dal collega Francesco Sarcina.

Infine c’è aria di cambiamento anche nella giuria del serale, anche se sicuramente è un po’ presto per parlarne visto che la versione prime time del programma partirà attorno ad aprile, è certo che uno dei giudici verrà sostituito e sono attualmente in corso i casting per sceglierne il sostituto.
L’ipotesi più accreditata, quasi certa, è che sarà Francesco Renga a lasciare libera la poltrona in quanto impegnato con il lancio e la promozione del suo nuovo album che dovrebbe arrivare nei negozi di dischi il prossimo gennaio, mentre sarebbero confermate Loredana Bertè e Sabrina Ferilli.

Di certo le novità per il programma, diventato negli anni una certezza non solo nei palinsesti televisivi ma soprattutto in ambito discografico (i vincitori dello scorso anno, i The Kolors, hanno portato a casa per ora ben tre dischi di platino e il secondo classificato, Briga, uno), non finiranno qui.
Staremo a vedere cos’altro si inventerà quel genio di Maria De Filippi con i suoi collaboratori.

Foto di copertina: account Facebook ufficiale del programma.