15 Aprile 2016
Condividi su:
15 Aprile 2016

AMICI: nella prossima puntata POOH, GIANNA NANNINI e LUCA ARGENTERO

Continua la sfida tra bianchi e blu. Nella terza puntata di Amici, ospiti Pooh, Gianna Nannini e Luca Argentero

Condividi su:

Sarà una puntata di Amici scoppiettante quella che andrà in onda sabato 16 aprile alle 21.10 su canale 5.

Grandi ospiti si esibiranno sul palco del Serale, a partire dai Pooh i quali sono impegnati in un tour speciale in giro per l’Italia per celebrare i loro cinquant’anni di carriera, occasione per la quale hanno deciso di tornare insieme per un anno e per l’ultima volta. La storica Band italiana, sabato ad Amici, duetterà sia con il cantante della squadra blu Cristiano Cosa sia con la Band La Rua della squadra bianca in una prova comparata tra le due squadre.

DE FILIPPI E I POOH_1AC0891

L’altro ospite canoro della terza puntata sarà la rocker italiana Gianna Nannini, anch’ella impegnata in un importante tour che il 14 maggio alle 21.00 approderà all’Arena di Verona (dove peraltro sarà presente, come ospite sul palco, anche Emma). A duettare con la cantante senese sarà la Band La Rua dei bianchi.

Il quarto giudice del serale, invece, sarà l’attore piemontese Luca Argentero il quale è un vero e proprio amico di Amici, avendo già occupato la poltrona del quarto giudice svariate volte nelle edizioni precedenti.

ARGENTERO_1AC2003

La gara a squadre si preannuncia incandescente, visto anche l’esito della seconda puntata con i bianchi che si sono aggiudicati la seconda manche con l’incredibile punteggio di 7 a 0. A lasciare il programma, sabato scorso, è stato infatti un componente della squadra blu, il ballerino Patrizio Ratto. E c’è da giurare che la squadra blu farà di tutto per non perdere un altro importante concorrente.

Dall’altra parte, altrettanto agguerriti, i direttori artistici della squadra bianca, Emma e Elisa, sono pronti a far cambiare idea alla giuria su alcuni dei loro ragazzi, e in particolare su Elodie e Gabriele, fortemente criticati da Anna Oxa durante le sfide della scorsa puntata. Secondo Oxa, infatti, Elodie dovrebbe tentare di trovare un maggiore equilibrio personale per salire sul palco più tranquilla e affrontare le esibizioni con il mood giusto. Ci sono state critiche anche per il ballerino Gabriele, reo, secondo la cantante, di non aver ancora trovato la sua vera identità. Critiche, queste, mal digerite- a voler essere eufemistici- da parte soprattutto di Elisa la quale ha più volte ribadito il suo radicale dissenso nei confronti delle esternazioni di Anna Oxa, rendendosi protagonista di numerosi battibecchi con la stessa durante lo svolgimento delle due manche in cui, infatti, più volte è stato chiamato a giudicare Morgan al posto della cantante pugliese.

SELFIE_5AC9020

Per quanto concerne la sfida Chi Inizierà? che apre ogni puntata, il giudice sarà per la seconda volta consecutiva il piccolo Giorgio di Pequeños gigantes, che tanto ha divertito nella sua prima apparizione nel programma sabato scorso.

amici-giorgio

L’intermezzo comico vedrà protagonista, oltre al solito gioco con le cabine telefoniche, l’imitatrice Virginia Raffaele, la quale vestirà i panni della ballerina Carla Fracci, in quella che è considerata una delle imitazioni più riuscite al Festival di Sanremo.

Manca poco all’inizio della terza puntata del Serale di Amici, e la gara comincia a entrare nella sua fase più cruciale. Chi sarà il concorrente che dovrà abbandonare il programma nella puntata di sabato?

Luca Aveta per All Music Italia

Crediti Foto: Andrea Ciucci

AGGIORNAMENTO 16/04/2016

Annunciato tra gli ospiti anche Alessandro Siani: