30 Aprile 2022
Condividi su:
30 Aprile 2022

Amici di Maria De Filippi: dopo la settima puntata diventano 7 gli allievi ancora in gara con un’esclusione inevitabile

Dopo questa sera manca solo una puntata prima del grande finale che proclamerà il 21esimo vincitore del programma

Amici settima puntata serale
Condividi su:

Amici settima puntata del serale. Ecco il consueto resoconto della puntata del talent show di Canale 5 andata in onda sabato 30 aprile.

Siamo ormai alla fine di questa 21esima edizione infatti dopo quella del 30 aprile mancano solo due puntate alla finale e quindi, molto probabilmente, nella prossima puntata ci saranno due eliminazioni che porteranno alla scelta dei cinque finalisti del programma.

Qui a seguire trovate la nostra playlist con tutti gli inediti lanciati in questa edizione, più di 40. Seguitela se vi va!

Come sempre la puntata inizia con una sfida tra i tre giudici, Stefano De Martino, Stash e Emanuele Filiberto. Il vincitore sceglierà la busta con all’interno il nome della squadra che inizierà la manche avendo il vantaggio di scegliere gli avversari e decidere le prove.

Partono Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Amici settima puntata serale

PRIMA MANCHE

Prima sfida

Zerbi e Celentano scelgono ovviamente i Cucca-Todo.

Da una parte viene schierato Luigi con Datemi un martello di Rita Pavone. Todaro risponde con Nunzio che balla sulle note di She bangs di Ricky Martin.

I giudici scelgono Luigi. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

Seconda sfida

Michele balla sulle note di Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti contro Sissi che si avvale dell’aiuto di Alex. Il brano che interpretano è di Sia. Il punto va a quest’ultimi. Le squadre sono uno pari.

Terza sfida

Zerbi-Celentano schierano Luigi che canta Splendido splendente di Rettore accompagnandosi con la batteria, contro Nunzio che balla un mix di Flamenco.

Vince la sfida Luigi e quindi sta a Zerbi e Celentano indicare chi, tra i quattro allievi dei Cucca-Todo (la squadra più numerosa) va al ballottaggio. Sono Nunzio, Alex e Serena.

SFIDA FINALE PRIMA MANCHE

Alex canta il suo inedito Sogni al cielo, primo brano presentato ad Amici che di recente ha conquistato il disco d’oro.

Serena si esibisce sulle note di Dove si balla di Dargen D’Amico e Nunzio sulle note di On the floor di Jennifer Lopez.

Il primo dei tre talent a rientrare in gioco è l’unico cantante, Alex. Va al ballottaggio finale Nunzio.

SECONDA MANCHE

Zerbi-Celentano scelgono di sfidare la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

Prima sfida

Guanto di sfida di ballo, Michele contro Dario, sulle note di Poetica di Cesare Cremonini. La Celentano vuole dimostrare che Dario non è in grado di affrontare coreografie di danza di alto livello come lei si aspetta. Punto a Michele.

Seconda sfida

Luigi canta Pensiero stupendo di Patty Pravo a cui risponde Albe con Ci vuole un fisico bestiale di Luca Carboni aggiungendo delle sue barre. Punto ad Albe, pareggio per le due squadre.

Terza sfida

Zerbi accoglie un guanto di sfida lanciato da Anna Pettinelli, un guanto sulla creatività che metterebbe contro Albe e Luigi. È la seconda volta che Rudy si appropria di un guanto della collega. La critica della Pettinelli, per cui ha ideato questo guanto sulle note di Io vagabondo dei Nomadi, è che Luigi viene incensato dalla giuria pur non scrivendo, a differenza di Albe, sulle cover assegnate. Luigi risponde, giustamente, che anche reinterpretare è un arte. Ovviamente ha accettato la sfida e scritto parti di testo inedite sulla canzone.

Vince Luigi e di conseguenza nuovamente la squadra di Zerbi-Celentano.

Albe ha realizzato un mix di hit del 2022, da Blanco a La Rappresentanti di lista, da Madame a Justin Bieber. Dario balla una coreografia romantica e delicata sulle note di Quelli della mia età, in omaggio alla sua interprete recentemente scomparsa, Catherine Spaak, e La vie en rose.

Va al ballottaggio finale, per la prima, Albe che si aggiunge a Nunzio

In attesa della terza manche la consueta sfida tra i prof Zerbi-Celentano e i Cucca-Todo, una sfida all’insegna della manifestazione musicale storica di Mediaset, il Festivalbar.

Amici settima puntata serale: terza manche

Prima sfida

Guanto di sfida di Rudy Zerbi che vuole il confronto tra Luigi e Alex sulla capacità di avere groove grazie ad un mash up di due brani di Stevie Wonder. Punto a Luigi, 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

Seconda sfida

Luigi con Master blaster di Stevie Wonder contro la ballerina Serena che balla sulle note di Lay me down di Sam Smith cantata e suonata al piano da Alex. Vincono i Cucca-Todo e c’è il pareggio.

Terza sfida

Sissi canta un brano portante del film Love story, Where do i begin di Shirley Bassey mentre il ballerino Michele balla sulle note di Dangerous di Michael Jackson.

C’è una situazione di parità ed Emanuele Filiberto non riesce a decidersi e quindi chiede di poter rivedere entrambi gli artisti in un altro perfomance. Michele balla su Miserere e Sissi canta un grande inno alla pace di John Lennon, Imagine.

Dopo la seconda esibizione il punto va a Sissi e quindi vincono i Cucca-Todo.

Per il ballottaggio Luigi canta il nuovo inedito, Tienimi stanotte, mentre Michele balla su La Bayader: variation 5 allegro.

Il terzo nome ad andare al ballottaggio finale con Nunzio e Albe è Luigi.

LA SFIDA FINALE

Inizia Nunzio che balla sulle note della hit Killing me softly dei Fugees nella versione di Roberta Flack. Luigi canta uno dei suoi inediti, Muro e Albe la sua Prima di te.

Il primo dei tre ragazzi ad essere salvato è Luigi. A questo punto Albe si esibisce con il suo brano, già disco d’oro, Millevoci e con Giravolte. Nunzio invece balla su Scott & Fran’s paso doble e Crazy in love.

L’eliminato della puntata è il ballerino Nunzio. La squadra dei Cucca-Todo scende così a tre allievi ma è comunque in maggioranza rispetto alle altre due che ne hanno soltanto due in gara.

La puntata si chiude con l’esibizione di Ghali che presenta il suo nuovo singolo, Fortuna.