10 Aprile 2022
Condividi su:
10 Aprile 2022

Amici di Maria De Filippi: nella quarta puntata un’altra doppia eliminazione. Sissi e Luigi i cantanti più a fuoco al momento

La puntata inizia con una dedica a Piero, storico assistente di studio di Maria De Filippi, scomparso la scorsa settimana

Amici quarta puntata
Condividi su:

Amici quarta puntata serale, il resoconto.

All’ingresso nello studio Maria De Filippi chiede di inquadrare un cartello del pubblico dedicato a Piero, assistente di studio di tutti i suoi programma fin dall’esordio e figura fondamentale per lei, scomparso la scorsa settimana. “Ora iniziamo la puntata come vorrebbe lui… cercando di farla precisa“.

Entra la giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash, da poco diventato padre per la seconda volta.

Dopo una sfida di addominali tra i tre giudici viene scelta la squadra che inizierà a giocare. Quella di Rudy Zerbi e Alessandro Celentano che sfidano i Cucca-Todo.

Amici quarta puntata serale prima manche

PRIMA SFIDA

LDA contro Nunzio. Canto contro ballo.
Luca canta Good times di Ghali mentre Nunzio balla Cairos.

Il punto va a LDA 1 a 0 per Zerbi-Celentano. Nunzio riceve il voto solo da Emanuele.

SECONDA SFIDA

Carola, accompagnata da Michele con You and me contro Sissi che canta Crazy.

La giuria annulla la sfida perché ritiene troppo brave entrambe

TERZA SFIDA

Si passa ad un guanto di sfida interpretazione che vedrà scontrarsi per volere di ZerbiLuigi contro Alex. Il brano scelto è Signor tenente a Giorgio Faletti. Durante le scorse settimane infatti Costanza Calabrese ha parlato ai ragazzi per raccontare storie di Mafia.

Il punto va a Luigi e la squadra Zerbi-Celentano vince.

Vanno in nomination per l’eliminazione diretta tutti i cantanti Aisha, Alex e Sissi.

Inizia Aisha con Buenos dias, inedito prodotto da Merk & Kremont. Tra l’altro la cantante è stata scelta per essere la voce per la versione italiana del nuovo singolo di OneRepublic.

Alex canta un brano che gli ha donato Michele Bravi, Senza chiedere permesso, e chiude Sissi con Girl Just want to have fun di Cindy Lauper. La giuria fa rientrare immediatamente Sissi.

Si passa alle cover con Summer to love di Shawn Mendes per Alex e Shine per Aisha.

La giuria sceglie e Aisha è la prima eliminata di questa puntata.

SECONDA MANCHE

Zerbi e Celentano scelgono ancora i Cucca-Todo.

PRIMA SFIDA

È la prova Beatles che mette LDA, spalleggiato da Luigi con Help, contro Alex con Let it be.

Vince Alex… 1 a 0 per i Cucca-Todo.

SECONDA SFIDA

LDA con Rose rosse di Massimo Ranieri contro Serena che, accompagnata da Nunzio, omaggia Raffaella Carrà sulle note di Tuca tuca.

TERZA SFIDA

Tocca al ballerino Michele che balla su Human contro Sissi che interpreta Imbranato di Tiziano Ferro.

Vince nuovamente la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Vanno al ballottaggio per la sfida finale Nunzio, Serena e Alex.

Serena balla sulle note di Una poesia anche per te di Elisa dedicandola a sua nonna, figura fondamentale nella sua vita. Nunzio su Bongo Cha Cha Cha e Alex canta Angel di Robbie Williams.

Ed è proprio il cantautore a venire salvato per primo dalla giuria. Viene mandato alla sfida finale Nunzio.

Amici quarta puntata serale, la terza manche

Per la terza manche scende a scontrarsi contro Zerbi e Celentano la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

PRIMA SFIDA

Luigi contro Albe. Il primo canta Comprami di Viola Valentino, il secondo, aiutato da Crytical, Ti porto via con me di Jovanotti. 1 a 0 per le “Seventeen” ovvero Peparini e Pettinelli.

SECONDA SFIDA

Guanto di sfida gold tra ballerini: Michele contro Dario. Una sfida fatta per dimostrare le lacune del secondo da parte della Celentano.

La giuria dà il punto a Michele, 1 pari.

TERZA SFIDA

Rudy vuole fare suo il guanto rap lanciato da Anna Pettinelli. Quindi Crytical contro Luigi, Entrambi dovranno rappare restando credibili. Si canta su Fenomeno di Fabri Fibra e un brano di Rocco Hunt.

Nonostante sia il campo di Crytical la giuria sceglie di premiare Luigi e quindi vince nuovamente la squadra di Zerbi e Celentano.

Al ballottaggio Crytical che canta Un senso di Vasco Rossi, Albe si cimenta con Che cosa c’è di Gino Paoli e Dario che balla sulle note di Friend like me di Alan Menken.

La giuria sceglie di salvare prima Dario. Quindi la seconda scelta e va al ballottaggio con Nunzio il rapper Crytical.

Nella sfida finale parte quest’ultimo con Le mie parole sono armi, suo inedito. Nunzio risponde ballando su La Mordidita di Ricky Martin. Crytical canta al pianoforte le sue barre sulla melodia classica di Comptine D’un Autre Été. L’ultima esibizione di Nunzio è con due ballerine su Asturias.

L’eliminato è Crytical. In questa puntata quindi sono due i cantanti eliminati e si sono sicuramente messi in evidenza Sissi e Luigi che a al momento, per motivi diversi, sembrano essere i cantanti più a fuoco.

Stash promette al rapper eliminato che gli farà aprire i suoi concerti.