4 Dicembre 2022
Condividi su:
4 Dicembre 2022

Amici di Maria De Filippi: nella puntata del 4 dicembre Il Volo giudica la gara dei ragazzi e per tre di loro un premio speciale!

A giudicare la gara di ballo è la ballerina Anbeta Toramani

Amici puntata 4 dicembre 2022
Condividi su:

Amici puntata 4 dicembre

Si comincia con la sfida di Gianmarco per un provvedimento disciplinare voluto dalla sua insegnate, Alessandra Celentano. La sfidante è Ginevra, giudica Francesca Bernabini. Il ragazzo supera la sfida e rimane nella scuola.

Secondo allievo in Sfida è Samu per volere di Emanuel Lo. Anche lui riesce a superare la sfida ma la Bernabini invita a ripescare la sfidante in quanto molto brava.

Si passa al canto dove Lorella Cuccarini riconsegna a NDG e Niveo le maglie essendosi i ragazzi comportati bene.

Il premio per il primo classificato della gara di canto e il primo classificato della gara di canto, è quello di esibirsi nel programma del Capodanno in diretta da Genova di Canale 5, Capodanno in musica.

Entrano i giudici per il canto, Il Volo, e per il ballo, Anbeta.

Cricca canta al pianoforte Happy ending di Mika. Per Piero Barone il ragazzo ha un’intonazione impeccabile. Segue Mattia per il ballo su  Besame Mucho. Per Anbeta il ragazzi è cresciuto.

Aaron si esibisce in Crocodile rock di Elton John, Maddalena canta La casa dell’amore possibile di Arisa mentre la cantante la interpreta. Segue Niveo che, accompagnandosi con la chitarra canta Paracetamolo di Calcutta.

Per il ballo Isobel danza su un pezzo di Seal e piace a ad Anbeta che la trova sensuale. NDG interpreta The lazy song di Bruno Mars. Gianmarco si esibisce su un brano di Stromae, Wax, che ha superato questa settimana un milione di stream con il suo inedito, Turista per sempre, canta Sfiorivano le viole di Rino Gaetano.

Megan balla sulle note di O forse sei tu di Elisa, Piccolo G canta Nani di Pierdavide Carone. Samuel si cimenta con l’energia di un brano di Madonna e Justin Timberlake. Per Federica riceve complimenti dai ragazzi de Il Volo. Samu balla Run boy run. Back to black di Amy Winehouse è il brano interpretato da Tommy Dali mentre Rita balla My love (Dave Glass Animals Remix).

Angelina Mango canta Happier than ever di Billie Eilish. Chiudono Ludovica, che balla su un pezzo delle Destiny’s Child, e Ramon.

Ecco le classifiche:

Classifica canto

  1. Angelina – Cricca
  2. Federica
  3. Aaron
  4. Wax
  5. NDG
  6. Tommy Dali
  7. Piccolo G
  8. Niveo

Classifica ballo

  1. Rita
  2. Ramon
  3. Isobel
  4. Gianmarco
  5. Ludovica
  6. Mattia
  7. Megan
  8. Maddalena
  9. Samu
  10. Samuel

Si esibiranno quindi al Capodanno di Canale 5 Angelina Mango e Cricca tra i cantanti e Rita tra i ballerini. Devono andare invece in sfida Niveo e Samuel.

LE sfide di Piccolo g e Tommy dali

Maria mostra un filmato delle prove generali di ieri in cui NDG, senza chiedere permesso, abbandona le prove più volte per un attacco di panico. Anche Piccolo G esce, ma per fumare.

A seguire anche Wax e Tommy abbandonano senza chiedere permesso per uscire.

Lorella capisce lo stato d’animo di Nicolò (NDG) ma sottolinea che avrebbe dovuto chiedere il permesso. Rudy invece non trova giustificazioni e per Tommy Dali e Piccolo G è sfida immediata.

Arisa da 500 flessioni a Wax che, le promette, smetterà di fumare.

Tommy e Piccolo G vanno sfida con Kate. Giudica la sfida Charlie Rapino, vice presidente di Artist Fist.

Piccolo G canta Disperato erotico Stomp di Lucio Dalla. Tommy esegue Jealous e Kate Rise up. Piccolo G  il primo a salvarsi.

Nella seconda parte Dali canta 5 gocce di Irama feat. Rkomi e Kate I’d rather go blind. Si salva anche Tommy Dali.

Zerbi non è ancora contento e decide di mettere alla prova ancora i suoi due artisti. Siccome tra un paio di settimane tornerà Dardust per eleggere i vincitori della prova che ha assegnato qualche settimana fa (vedi qui), dovranno scegliere. Dovranno scegliere se rinunciare all’uscita del secondo inedito prevista per la prossima settimana o alla sfida con Dardust.

Il ballerino Mattia si esibisce nuovamente per la prova Tim e torna Il Volo per cantare la loro cover natalizia.

A sorpresa arriva Federica Gentile che comunica che il girone finale della sfida degli inediti su Radio Zeta è stata vinta da Niveo contro Tommy Dali e Federica. Pertanto il ragazzi canterà a Capodanno nel live in piazza Bra a Verona per l’evento di Rtl 102.5.

 

 

Precedente