22 Gennaio 2023
Condividi su:
22 Gennaio 2023

Amici di Maria De Filippi: nella puntata del 22 gennaio un nuovo ingresso e, per la prima volta, ospite Ernia

A giudicare il canto sarà Gerry Scotti. Per il ballo anche un allievo da Amici 7

Amici puntata 22 gennaio
Condividi su:

Amici puntata 22 gennaio

Tra gli argomenti di questa puntata ci sono la sfida congelata del ballerino Samu che rischia di lasciare la scuola contro Paky, nuove gare di ballo e canto e una sfida che porterà qualcuno ad esibirsi al concerto di Achille Lauro.

E si inizia subito con la sfida congelata da Samu per scelta del giudice esterno che voleva vederli su una comparata .

Torna quindi a giudicare Francesca Bernabini e assiste a due comparate, una di modern e una di Hip hop.

I due ragazzi si esibiscono e Samu viene anche sgridato da Maria De Filippi in quanto si è tolto la maglietta e la cosa non era prevista nella coreografia.

La Bernabini trova entrambi molto bravi ed è in difficolta, ma a questo punto succede qualcosa di inaspettato…

La Maestra Celentano, che fino a settimana scorsa chiedeva ai colleghi di non prendere nuovi ragazzi in quanto ormai troppo vicini al serale, dice che lei farebbe entrare Paky nella scuola come suo nuovo allievo.

Gli altri professori sono d’accordo e quindi Paky entra nella scuola.

Questo vuol dire che Samu dovrà affrontare un’altra sfida settimana prossima non avendo vinta questa.

GARA DI BALLO e CANTO

Entrano Gerry Scorri per il canto mentre per il ballo ci sono, come detto in apertura, Riccardo Cocchi, Virna Toppi e Francesco Mariottini.

I primi classificati ovviamente avranno accesso alla maglia del serale e sarà poi il loro professore a scegliere se assegnargliela o no.

Si inizia con Cricca che canta Spaccacuore del “compaesano” Samuele Bersani e si prosegue con Isobel che balla su She wants to move.

Secondo cantante ad esibirsi è Aaron con Iris dei Goo goo Dols e vanno a seguire Megan (Freedom di Pharrel Williams), NDG con Get lucky, Samu su Hasta la vista di Ghali e Angelina con Eye in the Sky, brano che l’ha fatta riflettere molto su come ci si giudica da soli, “a volte siamo noi stessi i più cattivi con noi” spiega.

A seguire Mattia (Trumpets), Wax con Vengo anch’io, Maddalena (Hands to myself di Selena Gomez), Federica con Chiamami ancora amore, Eleonora (Maria Maria di Santana).

L’ultimo entrato è il timidissimo Jore (qui la sua storia) che canta Mi fido di te di Jovanotti, Samuel balla su Pampampampampampampampam di Irama, Piccolo g canta Fuori dal tunnel di Caparezza, Vanessa balla Lose control mentre chiude Niveo con 7000 caffè di Alex Britti.

È assente dalla puntata, ma non viene spiegato perché, Gianmarco.

Classifica ballo

  1. Isobel
  2. Mattia
  3. Samuel
  4. Maddalena
  5. Samu
  6. Eleonora
  7. Megan
  8. Vanessa

Isobel da quando è entrata ha quasi sempre avuto il primo posto. Balla su Unstoppable di Sia e poi su un pezzo di Adele e la Celentano sceglie di assegnarle la maglia del serale.

Isobel è quindi la seconda ad ottenerla dopo Ramon, anch’esso ballerino della Celentano. Maria racconta la sua storia… ai casting era stata scelta a settembre da tutti ma, non parlava una sola parola di italiana e quindi è stata rimandata in Australia dicendo di studiarlo. Lei, dopo 10 settimane di full immersion, è tornata capendo e parlando l’italiano. La De Filippi la definisce un esempio positivo.

Classifica canto

  1. AAron
  2. Angelina
  3. Cricca
  4. Federica
  5. Jore
  6. NDG
  7. Wax
  8. Niveo

Come brano davanti al sui prof. Rudy Zerbi, Aaron canta Purple rain di Rudy Zerbi.

Il Prof. vede nel ragazzo una risalita dopo il un momento di down e per ora non gli assegna la maglia.

Amici puntata 22 gennaio: mattia e altre sfide

Mattia è alle prese con un altro compito assegnato da Alessandra Celentano, compito che ha causato una lite tra lui e il suo prof, Raimondo Todaro in settimana.

La prof gli ha infatti togliere in settimana anelli, collane e scarpe. Todaro non è contento che il suo allievo abbia consultato la maestra senza prima parlare con lui.

Dopo oltre venti minuti di litigata, velocizzata dalla produzione nella messa in onda, Maria ferma tutto e dice che bisogna andare avanti.

Siccome la Celentano gli dice di ballare scalzo e Todaro con le scarpe e Mattia non se la sente di scegliere, Maria decide che non si esibirà perché la puntata deve andare avanti.

Si torna al canto con una gara inediti a cui partecipa di diritto Aaron con Baciami e ballami. Gli altri due vengono scelti dai compagni e sono FedericaCricca e Angelina (causa pari merito).

Maria mostra i dati di Spotify ad oggi (noi abbiamo fatto un punto della situazione qui qualche giorno fa):

  1. Angelina – Voglia di vivere
  2. Wax – Ballerine e guantoni
  3. Piccolo G – Acquario
  4. Aaron – Baciami e Ballami
  5. Niveo – Sui sedili della metro
  6. Federica – 26 modi
  7. Ndg – Perdonami
  8. Cricca – Se mi guardi così
  9. Jore – Solo tu

Il premio per la sfida è un videoclip del proprio inedito girato da Giacomo Triglia, tra i migliori in Italia (Jovanotti, Måneskin, Annalisa, Brunori Sas etc..).

Sarà proprio il regista a giudicare la sfida e sceglie Se mi guardi così di Cricca, brano che a livello visivo gli permetterà di esprimere di più.

Mini gara anche per il ballo tra Isobel e, scelti dai compagni, Samu e Ramon.

Il premio la possibilità di ballare al concerto romano di Achille Lauro. Giudica la sfida Garrison e a vincere è Samu.

La punta si chiude con l’esibizione di Ernia con il nuovo singolo.

 

 

 

Precedente