9 Gennaio 2022
Condividi su:
9 Gennaio 2022

Amici di Maria De Filippi: prima puntata del 2022. Nuove sfide, inediti e Berna tenta di entrare nella scuola

Ospiti della puntata Coez, per la prima volta ad Amici, e la professoressa dello scorso anno, Arisa

Amici prima puntata 2022
Condividi su:

Amici prima puntata del 2022. Dopo a pausa estiva il programma torna in onda di domenica, nuova collocazione scelta in questa annata dai vertici Mediaset che sta dando ottimi risultati.

Diversi ragazzi vengono mandati in sfida per non aver fatto i compiti e tenuto in ordine la casa, una situazione che ha causato anche una sfuriata durante le feste da parte della De Filippi. Candidati alla sfida sono Albe, Aisha, Sissi, Elena Alex, Lda e Luigi.

Il loro sfidante è Berna che presenta l’inedito Re Artù.

Amici prima puntata: la sfida di LDA

I professori possono salvare un proprio alunno. Albe viene salvato dalla Pettinelli (ma dovrà lavare i piatti per tutta la settimana). Lorella Cuccarini non salva nessuno dei suoi allievi. Zerbi, solo perché poi vorrà affrontare un discorso a parte con lei, esonera Elena.

I cinque ragazzi rimasti accettano tutti di andare in sfida. LDA si offre in quanto creda gli serva una sfida in questo momento. Il giovane artista, già certificato disco di platino con il primo inedito lanciato ad Amici, canta Scusa.

La sfida prosegue con Berna con un brano in inglese a cui ha aggiunto delle proprie barre. LDA interpreta La nuova stella di Broadway.

Il giudice Carlo Di Francesco decide che LDA rimane nella scuola.

LA SFIDA DELLE COVER CON ARISA

Reduce dalla vittoria a Ballando con le stelle, torna Arisa, professoressa dello scorso anno nel programma, pronta a giudicare i ragazzi.

Amici prima puntata 2022

Inizia la sfida Aisha con un brano in francese a cui ha aggiunto delle parti di testo. Voto 7 e mezzo (al primo ascolto, registrato, le aveva dato 7 e mezzo).

Alex canta Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti. Arisa gli aveva 7 e lo alza ad 8. Segue Rea al piano che sceglie una cover in lingua inglese. Anche per lei un 8, per Arisa potrebbe già fare questo lavoro.

Luigi canta La leva calcistica del ’68 di Francesco De Gregori in chiave rock, Ad Arisa non convive e gli dà un 7. Sissi canta Think di Aretha Franklin e prende un bel 10.

LDA, a cui Arisa conferma che ha lo stesso fascino del padre, canta un pezzo di Bruno Mars con l’aggiunta di sue barre. Seguono Albe, Crytical e Nicol.

Sissi
LDA
Crytical
Rea
Alex
Aisha
Nicol
Luigi
Albe

Vanno in sfida Luigi, Albe e Nicol.

Ospite della puntata è Coez con Come nelle canzoni.